Fancar_
0
BelliCapelli3 ha scritto:Lorenz-A4 ha scritto:se è una gara c hi ce l'ha più lungo (il mercato globale non mi sembra sia questo che vuole)....allora ok:bmw ce l'ha + lungo
E' anche più sudato. :XD:
:lol:
BelliCapelli3 ha scritto:Lorenz-A4 ha scritto:se è una gara c hi ce l'ha più lungo (il mercato globale non mi sembra sia questo che vuole)....allora ok:bmw ce l'ha + lungo
E' anche più sudato. :XD:
Fancar_ ha scritto:lancista1986 ha scritto:Dì la verità, che la S4 avant ti piace dopo la completissima prova di easy driver di sabato scorso..![]()
No. Non l'ho vista! Però mi hai incuriosito! Spiega spiega!
No no ricordi male.zeusbimba ha scritto:Lorenz-A4 ha scritto:zeusbimba ha scritto:Lorenz-A4 ha scritto:Fancar_ ha scritto:BMW ha affinato il 2 litri turbodiesel arrivando ad una potenza di 204 cv.
Audi ha affinato il suo 2.0 TFSI.
Audi è ancora ferma al tagliando fisso a 30 mila km, mentre BMW consente di superarlo notevolmente......
Falso...con le nuove a5/a5/q5 l'intervallo viene superato notevolmente
L'erogazione del 170cv poi è tanto buona quanto quella del 177bmw..basta provarli
Ok!! però BMW è già a quota 184cv......
se è una gara c hi ce l'ha più lungo (il mercato globale non mi sembra sia questo che vuole)....allora ok:bmw ce l'ha + lungo
No,No, tempo fa mi soffermai sul discorso di chi ce l'ha più lungo tra audi e bmw con lello, in questo momento è audi ad averlo più lungo (vedi r8, rs5 ecc), restando sui più venduti 2 litri diesel però BMW è un passo avanti..![]()
lellom ha scritto:No no ricordi male.zeusbimba ha scritto:Lorenz-A4 ha scritto:zeusbimba ha scritto:Lorenz-A4 ha scritto:Fancar_ ha scritto:BMW ha affinato il 2 litri turbodiesel arrivando ad una potenza di 204 cv.
Audi ha affinato il suo 2.0 TFSI.
Audi è ancora ferma al tagliando fisso a 30 mila km, mentre BMW consente di superarlo notevolmente......
Falso...con le nuove a5/a5/q5 l'intervallo viene superato notevolmente
L'erogazione del 170cv poi è tanto buona quanto quella del 177bmw..basta provarli
Ok!! però BMW è già a quota 184cv......
se è una gara c hi ce l'ha più lungo (il mercato globale non mi sembra sia questo che vuole)....allora ok:bmw ce l'ha + lungo
No,No, tempo fa mi soffermai sul discorso di chi ce l'ha più lungo tra audi e bmw con lello, in questo momento è audi ad averlo più lungo (vedi r8, rs5 ecc), restando sui più venduti 2 litri diesel però BMW è un passo avanti..![]()
lì parlavamo di chi ce l'ha più lungo tra me e te...rimembri??? naturalmente vincevo io 30 a 0. :lol: :lol: :lol: :lol: l'arbitro era Belen8)
![]()
![]()
zeusbimba ha scritto:lellom ha scritto:No no ricordi male.zeusbimba ha scritto:Lorenz-A4 ha scritto:zeusbimba ha scritto:Lorenz-A4 ha scritto:Fancar_ ha scritto:BMW ha affinato il 2 litri turbodiesel arrivando ad una potenza di 204 cv.
Audi ha affinato il suo 2.0 TFSI.
Audi è ancora ferma al tagliando fisso a 30 mila km, mentre BMW consente di superarlo notevolmente......
Falso...con le nuove a5/a5/q5 l'intervallo viene superato notevolmente
L'erogazione del 170cv poi è tanto buona quanto quella del 177bmw..basta provarli
Ok!! però BMW è già a quota 184cv......
se è una gara c hi ce l'ha più lungo (il mercato globale non mi sembra sia questo che vuole)....allora ok:bmw ce l'ha + lungo
No,No, tempo fa mi soffermai sul discorso di chi ce l'ha più lungo tra audi e bmw con lello, in questo momento è audi ad averlo più lungo (vedi r8, rs5 ecc), restando sui più venduti 2 litri diesel però BMW è un passo avanti..![]()
lì parlavamo di chi ce l'ha più lungo tra me e te...rimembri??? naturalmente vincevo io 30 a 0. :lol: :lol: :lol: :lol: l'arbitro era Belen8)
![]()
![]()
Vero, però tralasci che alla fine la belen è venuta con me e tu sei rimasto con il metro di legno in mano solo a cantare: ce l'ho più lungo..... chi è il pirlo???
lellom ha scritto:Scusate amici Bmwisti :twisted:....ma negare che ormai Audi su finiture e cura dei dettagli,assemblaggi e qualità sia il vero riferimento mi sembra più un parere soggettivo e di preferenza (vostra verso Mercedes)che una verità.La A6 dopo 7anni ,secondo Quattroruote è ancora oggi il riferimento.come lo sono ancora la A3,la A4/A5,la A8.
A me sembra che sono anni che Audi è considerata tale da tutta la stampa mondiale di settore e non solo..come ha detto qualcuno all'inizio ormai è un dogma :lol:.nella A6 di un mio vicino di casa, dopo 270.000 Km ,non è venuto fuori nemmeno un piccolissimo rumore o scricchiolio e non c'è nulla di consumato....impeccabile da far paura ! Sulla solidità e resistenza credo che MB e Audi si equivalgano.sul resto no.![]()
non ti sei accorto che i tempi sono cambiati? :twisted: :twisted: l'unica cosa che fa ripetere la TI su strade normali(ad esempio urbane... non lisce come servono a voi per correre senza ESP... :twisted: :lol: )sono i sorpassi che permette di fare ai vostri kiuli ballerini (brutti , pelosi e puzzolenti di nafta oltretuttozeusbimba ha scritto:lellom ha scritto:Scusate amici Bmwisti :twisted:....ma negare che ormai Audi su finiture e cura dei dettagli,assemblaggi e qualità sia il vero riferimento mi sembra più un parere soggettivo e di preferenza (vostra verso Mercedes)che una verità.La A6 dopo 7anni ,secondo Quattroruote è ancora oggi il riferimento.come lo sono ancora la A3,la A4/A5,la A8.
A me sembra che sono anni che Audi è considerata tale da tutta la stampa mondiale di settore e non solo..come ha detto qualcuno all'inizio ormai è un dogma :lol:.nella A6 di un mio vicino di casa, dopo 270.000 Km ,non è venuto fuori nemmeno un piccolissimo rumore o scricchiolio e non c'è nulla di consumato....impeccabile da far paura ! Sulla solidità e resistenza credo che MB e Audi si equivalgano.sul resto no.![]()
Che palle che sei lello.... stai diventando ripetitivo e poco interessante, come una TI...... :twisted:
lancista1986 ha scritto:Non l'ho vista completamente perchè mi fa l'effetto di una pastiglia di Xanax.. però puoi vedere qui http://www.easydriver.rai.it/category/0,1067207,1067213-1087764,00.html
o qui http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-238ba571-fb75-4485-a668-e38ec4f887a8.html?p=0
mi succede appena sveglio !!lancista1986 ha scritto:Lello oggi sta più eccitato che mai.. e fa più ridere che mai..![]()
![]()
lellom ha scritto:mi succede appena sveglio !!lancista1986 ha scritto:Lello oggi sta più eccitato che mai.. e fa più ridere che mai..![]()
![]()
![]()
![]()
zeusbimba ha scritto:Poi parla di allungo dei diesel audi, quando lo sanno anche i sassi della supremazia di BMW su questi motori..
Patarix ha scritto:Sull'X3 3.0d (versione 204cv, chippata)
Patarix ha scritto:zeusbimba ha scritto:Poi parla di allungo dei diesel audi, quando lo sanno anche i sassi della supremazia di BMW su questi motori..
Ciao Zeusbimba,
Scusami, ma su questo mi permetto di dissentire, con riferimento ai motori 6 cilindri. Prima avevo un X3 3.0d, adesso ho un Q5 3.0Tdi; mio padre ha un X5 3.0d (2009). In sostanza, credo di avere le carte in regola per poter fare un confronto senza pregiudizi (non dico che tu stia parlando in base a pregiudizi) basato su reali esperienze.
I motori 6L Diesel Bmw sono ottimi e vanno molto molto bene. Però, rispetto ai V6 Tdi allungano meno... Sull'X3 3.0d (versione 204cv, chippata) il motore tirava bene fino a 4500giri, oltre spingeva ancora, ma non tantissimo, ed il cambio automatico prevedeva il cambio marcia a non oltre 4700giri. Sull'X5 3.0d, il motore ha meno propensione ad allungare rispetto al vecchio 3.0d (204hp), ed il cambio automatico prevede il cambio rapporto a 4500giri.
Il 3.0Tdi ad alto numero di giri (over 4200) ha un comportamento più brillante, allunga con molta più disinvolutare, ed il cambio automatico nelle prime 3 marce passa al rapporto superiore quando si toccano i 4900 giri (in alcune occasioni stira fino a limitatore, 5100giri) mentre sulle marce più alte il cambio avviene a circa 4800giri.
Guardando video di accellerazione della nuova 530d (F10) ho avuto modo di vedere che anche in questo caso, nonostante il motore sia superlativo come comportamento generale, non ha tanta propensione ed allungare sopra i 4500giri, regime a cui il cambio automatico prevede il passaggio al rapporto superiore.
Anche in termini di rumorosità a pieno carico (massima accellerazione), acusticamente il 3.0Tdi si fa sentire meno rispetto al 3.0d Bmw (paragonando per lo meno al 235hp presente su X5). Non ho esperienze con il nuovo 245hp in termini di rumorosità percepita.
Saludos,
Alessandro
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa