:lol: :lol: ]Non cambierai mai e mi stai simpatico anche per questo Francuzzoflankker66 ha scritto:FurettoS ha scritto:flankker66 ha scritto:inutile vantare la tecnologia dell'a8 per una casa che non è capace di fare un q5 2.0tdi 170cv euro 5...
Flank... ce stai a provà!
Dai che lo sai anche tu che per normativa europea i Suv sono esentati sino al 2012 con le restrizioni delle emissioni. Ognuno se le gestisce come vuole.
Per lo stesso motivo anche X3 ha motori Euro4, ad esempio il 3.0 Diesel che il Q5 ha invece in versione Euro5. Non è questione di saper fare ma di non aver problemi nel rispetto della normativa, se la norma te lo concede le case non si affrettano a modificare i motori.
Le case se la pigliano comoda, tanto vendono uguale! :evil:
ti ha già risposto lancista,
il fatto che audi abbia fatto il 143cv euro5 (superpolmone) e non il 170cv non depone a suo favore.questo vuol dire che ad oggi non riesce a stare dentro alle normative.
comunque questo non centra una mazza con a8&C per cui mi scuso.
non volevo provocare ma semplicemente ribadire una strategia audi che mi trova in totale disaccordo.
è la solita storia di proporre oggetti molto validi tecnicamente tipo le S o RS,la R8,la stessa a8 ed i pur inutili diesel v12....questo per un micromercato.
per la stragrande maggioranza dei clienti,blocchi in ghisa,trasmissioni a cinghia,montaggi trasversali e modelli nuovi non euro5....
entro 2/3 anni chi vive in una grande città dovrà svendere il suo suv euro4 perchè lo bloccheranno di sicuro...
insomma vi trattano malissimo ma voi siete contenti = fanno bene
tornando in topic 4r x la 750ì TP ha rilevato ben altri dati...
aspetto la prova della a8 fuori dai benevoli uffici di autozittung
vedrete la differenza,mi risulta che 4r la stia provando proprio adesso
Insomma,qui parliamo di A8 e company..... Abbiamo due prove autorevoli della stampa tedesca ed entrambe hanno valutato l'Audi complessivamente migliore delle rivali,un pò su tutti gli aspetti.Ma Come spesso accade, sei molto in gamba a buttarla in caciara per non parlare dei fatti e dei "numeri "(mi risulta che i Kg sono Kg e i secondi sono secondi anche in Germania...quella Germania che è la patria di tutti e tre i costruttori premium in questione come sai :!: ).Se conoscessi questa stampa(guardati un pò di prove e verifica ), ti accorgeresti che non c'è nessun benevolo ufficio e che i loro confronti sono molto più omogenei e meticolosi che nel nostro paese.dove ,per altro, di confronti reali non ne fanno proprio
Ma tu cosa fai per rimediare al "colpo" subito ? :twisted: ti metti a riparlare per la milionesima volta del basamento , della cinghia e dell'Euro 4 di un 4 cilindri Diesel e fai la solita filastrocca anti_Ingolstadt. In casa Audi non mancano le sciocchezze e gli sbagli,anche grossi su alcune scelte lo sappiamo,per carità..ma non mancano nemmeno in Bmw e non offenderti se te ne elenco alcuni.
ti preoccupi dei soldi in tasca di tutti quelli sprovveduti che acquistano un' Audi Q5 TDI 170 cv in pericolo di svalutazione : bene,se sei un minimo coerente dovresti preoccuparti ancor di più della svalutazione dell'usato (sopra la media) che i modelli Bmw stanno subendo( o subiranno ) a causa della barca di Km 0 che hanno immesso sul mercato e delli alti sconti che stanno facendo i suoi concessionari :twisted:
Basamenti:i coreani hanno il basamento diesel in alluminio...ma non sono premium.
Capitolo cinghia : altro luogo comune di chi ancora crede che una catena sia "migliore".lo erano in passato,oggi invece hanno più svantaggi che altro....vedi il maggior pericolo di rumorosità (che Bmw conosce bene sul suo 4 cilindri),la maggior pesantezza e attrito e quindi rendimento(tutte cose dette anche dalla amata 4ruote nei suoi articoli).tra un pò non avranno nemmeno il vantaggio dei tempi di sostituzione.
Una chicca...a meno che 4ruote non abbia preso l'ennesimo granchio,sulla scheda della 458 ITALIA c'è scritto che il suo V8 ha la cinghia dentata....scandalo?lo releghiamo a motore per carri e trattori?mah !vedi tu che fare :lol:
Ancora: in Audi non hanno un Euro 5 170 cv sul Q5 ,ma in Bmw non hanno un 4 cilindri a turbo-benzina su nessun modello..ribadisco Benzina,motori con più "classe"(per usare le parole della nostra rivista) rispetto a quelli a carburante agricolo che di sportivo hanno solo la potenza,anche se sono poi meno "commerciali" e di massa dei diesel(ma di maggior prestigio proprio per questo).ma io non credo come te che non lo sappiano fare.hanno solo fatto altre scelte finora :lol: 8) :twisted:
Mi fermo qui va' ,che ti voglio bene e non voglio farti arrabbiare :twisted: Tornando alle prove ,ma hai visto che numeri? :twisted: 8) Questa A8 è di un altro pianeta,anche se per te è bruttissima.Ma il mercato sembra pensarla diversamente,soprattuttto in Italia dove di bellezza ne capiamo e molto Sta per arrivare anche la S8,che da sola rappresenta la metà delle A8 nel nostro belpaese.Non voglio immaginare che batoste che darà alle pesanti e assetate rivali :twisted: scherzo Franco.non lo dico più :?