Non è solo la manovra. Ricordate che anche i tagli di spesa sono recessivi. Se licenzi X persone che si grattavano la pancia dalla mattina alla sera(e quindi fai bene a mandarli a casa, in ogni caso) causi effetti recessivi.bumper morgan ha scritto:di che ti stupisci? con questa manovra come potevano pensare che le cose potessero andare diversamente; ci stanno spolpando e pretendono che spendiamo pure? :evil:
non credo; con i soldi che risparmia lo stato ( non è solo lo stipendio) mandando a casa diecineDareAvere(exTDI89) ha scritto:Non è solo la manovra. Ricordate che anche i tagli di spesa sono recessivi. Se licenzi X persone che si grattavano la pancia dalla mattina alla sera(e quindi fai bene a mandarli a casa, in ogni caso) causi effetti recessivi.bumper morgan ha scritto:di che ti stupisci? con questa manovra come potevano pensare che le cose potessero andare diversamente; ci stanno spolpando e pretendono che spendiamo pure? :evil:
E' proprio la congiuntura. Anche la Germania si fermerà già da quest'anno, con una crescita dello zerovirgola.
Ma i fancazzisti spendono pure loro, e con i loro consumi viene alimentata la domanda di beni e servizi e quindi il PIL. Se rimangono senza stipendio non più.bumper morgan ha scritto:non credo; con i soldi che risparmia lo stato ( non è solo lo stipendio) mandando a casa diecineDareAvere(exTDI89) ha scritto:Non è solo la manovra. Ricordate che anche i tagli di spesa sono recessivi. Se licenzi X persone che si grattavano la pancia dalla mattina alla sera(e quindi fai bene a mandarli a casa, in ogni caso) causi effetti recessivi.bumper morgan ha scritto:di che ti stupisci? con questa manovra come potevano pensare che le cose potessero andare diversamente; ci stanno spolpando e pretendono che spendiamo pure? :evil:
E' proprio la congiuntura. Anche la Germania si fermerà già da quest'anno, con una crescita dello zerovirgola.
di migliaia di fancazzisti, non sarebbe stato il caso di fare una manovra come questa che induce milioni di persone a tirar la cinghia; meglio che siano solo i fancazzisti che sono infinitamente meno.
bumper morgan ha scritto:[non credo; con i soldi che risparmia lo stato ( non è solo lo stipendio) mandando a casa diecine
di migliaia di fancazzisti, .
l,'ho detto sopra, tutti quelli a cui avessero lasciato in tasca gli stessi soldi.a_gricolo ha scritto:bumper morgan ha scritto:[non credo; con i soldi che risparmia lo stato ( non è solo lo stipendio) mandando a casa diecine
...anche ammesso che lo siano tutti, poi chi li mantiene? E quello che spendono, al loro posto chi lo spende?
mammo4 ha scritto:http://www3.lastampa.it/economia/sezioni/articolo/lstp/434538/
tutti al mare, tutti al mare, a mostrar le chiappe chiare!
Se devi ridurre deficit e debito quello che risparmi non lo puoi distribuire tra gli altri, ma lo sottrai al circuito economico, come con le tasse. Ecco perché tasse e tagli di spesa hanno l'effetto comune di ridurre il PIL.bumper morgan ha scritto:l,'ho detto sopra, tutti quelli a cui avessero lasciato in tasca gli stessi soldi.a_gricolo ha scritto:bumper morgan ha scritto:[non credo; con i soldi che risparmia lo stato ( non è solo lo stipendio) mandando a casa diecine
...anche ammesso che lo siano tutti, poi chi li mantiene? E quello che spendono, al loro posto chi lo spende?
bumper morgan ha scritto:l,'ho detto sopra, tutti quelli a cui avessero lasciato in tasca gli stessi soldi.
a_gricolo ha scritto:bumper morgan ha scritto:l,'ho detto sopra, tutti quelli a cui avessero lasciato in tasca gli stessi soldi.
Non è così facile, e lo dico da statale con conoscenza diretta del privato. Primo, non lasciarti ingannare da quella macchietta di ex ministro (il fatto che si sia tolto dai coglioni è l'unico aspetto positivo della caduta di Mr. B.), i fancazzisti non sono poi così tanti e quelli che lo sono sono ben noti ai loro superiori. Se la struttura di un ufficio è tale per cui una scartoffia deve passare quattro scrivanie prima di approdare su quella giusta, la colpa non è di chi occupa le quattro scrivanie ma di chi ha organizzato l'ufficio in quel modo. Chi è stato assunto fa quello per cui è stato assunto, in genere, poco o tanto che sia. Che poi, specie al di sotto di certe latitudini le cose sconfinano spesso nello scandaloso è un altro film, ma l'equazione statale=fancazzista ha la stessa validità di quella immigrato=delinquente.
a_gricolo ha scritto:bumper morgan ha scritto:l,'ho detto sopra, tutti quelli a cui avessero lasciato in tasca gli stessi soldi.
Non è così facile, e lo dico da statale con conoscenza diretta del privato. Primo, non lasciarti ingannare da quella macchietta di ex ministro (il fatto che si sia tolto dai coglioni è l'unico aspetto positivo della caduta di Mr. B.), i fancazzisti non sono poi così tanti e quelli che lo sono sono ben noti ai loro superiori. Se la struttura di un ufficio è tale per cui una scartoffia deve passare quattro scrivanie prima di approdare su quella giusta, la colpa non è di chi occupa le quattro scrivanie ma di chi ha organizzato l'ufficio in quel modo. Chi è stato assunto fa quello per cui è stato assunto, in genere, poco o tanto che sia. Che poi, specie al di sotto di certe latitudini le cose sconfinano spesso nello scandaloso è un altro film, ma l'equazione statale=fancazzista ha la stessa validità di quella immigrato=delinquente.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 6 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa