ilopan ha scritto:Leggendo della Golf che si è incendiata, mi chiedo...ma chi ve lo fa fare!
A sfruculiare la VW...! :shock:
givemefive ha scritto:ilopan ha scritto:Leggendo della Golf che si è incendiata, mi chiedo...ma chi ve lo fa fare!
Allora ragazzi, ilopan ha detto che non dobbiamo "sfruculiare le Vw".
E facciamolo contento allora!
Ah dimenticavo, cosa significa sfruculiare?
ilopan ha scritto:Leggendo della Golf che si è incendiata, mi chiedo...ma chi ve lo fa fare!
4ruotelover ha scritto:miranda453 ha scritto:4ruotelover ha scritto:miranda453 ha scritto:4ruotelover ha scritto:miranda453 ha scritto:Pensa che anche io volevo il colore che hai scelto tu ma ero indeciso e alla fine ho deciso per lo stesso che aveva scelto il mio capo al lavoro.
Sono emozionato nonostante la cavalleria che perdo :cry:
Dai, vai tranquillo che comunque l'auto nuova è sempre un bel momento emozionante!Magari ritroverai altre qualità e forme di appagamento che attualmente ti mancano!
![]()
Se ti può consolare, anche nel nostro caso si tratta di un passo indietro, venendo da un' A4 Avant B8 2.0 TDI da 143cv. Purtroppo causa contesto difficile, c'è stato un ridimensionamento sulla scelta delle auto aziendali, che ora contiene solo 1.6 TDI! :cry:
Sicuramente la Golf ha dei contenuti notevoli specialmente nell'allestimento HighLine, spero nella sua silenziosità e di non trovarmi le Bridgestone sulla mia 8)
spero che la Westgate sia stata sistemata da tempo in produzione e che il clima non sfoghi nell'abitacolo dalla parte del passeggero.
Difetti di gioventù che sembrano essere stati risolti da mesi.
Comunque l'ho provato questo 122 cv e mi è sembrato un gran bel motore.
E poi dalla sua uscita la 7 mi piaceva tanto![]()
Sono d'accordo: anche a me hanno colpito molto gli interni della Golf in allestimento Highline e direi che questa è una caratteristica importante che mi fa preferire la Golf rispetto ad altre concorrenti nel segmento C, pur altrettanto valide. Ecco, quello che mi lascia un po' perplesso della Golf, è il design sempre molto sobrio e conservativo. Si potrebbe osare un po' di più, ma rimangano cauti, evidentemente per soddisfare un bacino di clientela molto ampio. Sciolgo invece le riserve su questo punto per la GTD e GTI che trovo molto accattivanti.
Venendo alla wastgate so che hanno previsto un apposito kit di risoluzione dell'anomalia riscontrata (vibrazione della relativa asta di comando) e quindi ipotizzerei che le nuove produzioni ne siano esenti.
Tra l'altro in proposito è da segnalare una novità: il 1.4 TSI della famiglia EA211 prevede un'attuazione della valvola wastegate elettrica in luogo della classica pneumatica, precedentemente adottata. Da notare che la stessa soluzione potrebbe, sulla carta, essere adottata anche nei turbocompressori VGT per motori Diesel.
Concludendo sugli pneumatici, so che montano anche le Bridgestone, quindi credo che vada a fortuna.![]()
Non conosco la sigla ma pensi che essendo stata prodotta la scorsa settimana beneficerà di questa novità ?
Certamente, ne beneficiano tutti i 1.4 TSI della nuova famiglia di motori (EA211) che ha debuttato sulla nuova piattaforma MQB della Golf 7. Parliamo dunque sia del 122cv che del 140cv.
4ruotelover ha scritto:ilopan ha scritto:Leggendo della Golf che si è incendiata, mi chiedo...ma chi ve lo fa fare!
Piena solidarietà per prima cosa a chi subisce un episodio di questo genere, vista la gravità delle conseguenze provocate, che si spera sempre che rimangano confinate solo nell'ambito meccanico ed economico.
Detto ciò, può capitare purtroppo con qualsiasi marca e modello di autovettura. In rete purtroppo ci sono svariate testimonianze. In questo caso ad esempio vittima dell'incendio sono una Toyota Auris ed una Yaris:
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/auris/27229-improvviso-incendio-distrugge-la-mia-auris-diesel-1-4-di-2-anni-e-mezzo.html
Dunque, cosa facciamo non compriamo più anche Toyota?![]()
ilopan ha scritto:4ruotelover ha scritto:ilopan ha scritto:Leggendo della Golf che si è incendiata, mi chiedo...ma chi ve lo fa fare!
Piena solidarietà per prima cosa a chi subisce un episodio di questo genere, vista la gravità delle conseguenze provocate, che si spera sempre che rimangano confinate solo nell'ambito meccanico ed economico.
Detto ciò, può capitare purtroppo con qualsiasi marca e modello di autovettura. In rete purtroppo ci sono svariate testimonianze. In questo caso ad esempio vittima dell'incendio sono una Toyota Auris ed una Yaris:
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/auris/27229-improvviso-incendio-distrugge-la-mia-auris-diesel-1-4-di-2-anni-e-mezzo.html
Dunque, cosa facciamo non compriamo più anche Toyota?![]()
Avete visto in giro quanti problemi a zero risposte ci sono per il brand Volkswagen e le low cost(Seat,Skoda) ad essa annesse (scherzo..sulle low-cost)?
Un cilente perdona (quasi) tutto ma non l'abbandono.
Non posso dire di quale rivista si tratta, ma è una concorrente alla nostra "benemerita" ha una rubrica chiamata "Ditelo AL......" VW.Audi,Seat,Skoda...non rispondono mai...ma proprio mai.
Io questo lo trovo scorretto.
Poi di casi di malafede e di comportamenti scorretti si segnalano pure quelli della BMW per le turbine, della Mercedes per gli iniettori, ecc,ecc.
Chi ha detto che Toyota è il paradiso!
Ma almeno, risponde, richiama, tratta la clientela, ecc,ecc.
Eccetto il caso da te citato (e penso pure altri casi)!
Mi sa...che tutto sommato i migliori services e le migliori tutele di garanzia sono proprio quelle ad opera di FIAT.
Sarà forse per questo che la gente trova sempre problemi nelle Fiat evidentemente viene ascoltata....per la serie : Vieni da noi... ti diamo ascolto!!!
Lo so che sono noioso e palloso, ma mi ingrippo in questa room!
Voi penserete...e allora non ci venire! :?
ilopan [i ha scritto:Lo so che sono noioso e palloso, ma mi ingrippo in questa room!
Voi penserete...e allora non ci venire![/i] :?
givemefive ha scritto:ilopan [i ha scritto:Lo so che sono noioso e palloso, ma mi ingrippo in questa room!
Ma vaaa!
Come hai fatto solo a pensarlo, anzi vieni più spesso a ricordarci quanto siamo stolti e indicaci la giusta direzione
.
In realtà come ti ho già detto un' altra volta sono ben contento di scambiare due battute con te.
ilopan ha scritto:givemefive ha scritto:ilopan [i ha scritto:Lo so che sono noioso e palloso, ma mi ingrippo in questa room!
Ma vaaa!
Come hai fatto solo a pensarlo, anzi vieni più spesso a ricordarci quanto siamo stolti e indicaci la giusta direzione
.
In realtà come ti ho già detto un' altra volta sono ben contento di scambiare due battute con te.
Lo so, ho capito il tuo affetto e servono i tipi come me![]()
E' un benchmarking della vita, l'uomo normale si ritiene più intelligente e dotato della scimmia, molti si reputano più dotati ed intelligenti dei loro simili.
Ci vuole qualcuno -appunto- che faccia da cavia al benchmarking...quindi sono qui per questo.
Tratto da Wikipedia: (oggi sono di buon umore, evviva le VW!)
Lo studio scientifico dell'evoluzione umana comprende lo sviluppo del genere Homo e lo studio degli altri ominidi quali, ad esempio Australopithecus strettamente correlati con esso. Gli uomini moderni appartengono alla specie Homo sapiens, per alcuni autori suddivisibile in due sottospecie: Homo sapiens sapiens e Homo sapiens idaltu (tradotto approssimativamente come "uomo saggio maggiore"), estinto.
miranda453 ha scritto:Buongiorno a tiutti.
E' da tempo che provo a configurare la Golf Tsi 122 cv HL nell'apposita sezione del sito ufficiale VW ma appena seleziono questa motorizzazione compare un l'avviso :
Per procedere con la configurazione, è necessario rivedere alcune scelte effettuate.
E' necessario aggiungere anche questo equipaggiamento:
Barra stabilizzatrice posteriore
Senza sovrapprezzo
Aggiungi
E dopo aver selezionato obbligatoriamente :
Hai selezionato:
Senza sovrapprezzo
Siamo spiacenti.
L'ultima opzione scelta non è compatibile con gli altri equipaggiamenti selezionati. Se disponibile, usa il tasto Indietro e scegli un equipaggiamento differente.
Leggevo che già nel 9/2012 era presenete questa anomalia, possibile che nessuno abbia provveduto e nessuno si sia lamentato ? :shock:
Non ho trovato un indirizzo email per segnalare questo fatto che ritengo sia assurdo per una casa importante come VW.
Lunedì telefonerò ma se volessi scrivere ?
Se con la sigla HL che hai scritto intendi la versione highline è normale che il configuratore VW si blocchi. Golf con motore 1.2 TSI esistono soltanto Trendline e Confortline. Meno male che non hai inviato nessuna e-mail, avresti fatto una brutta figura.
Per configurare una Golf con allestimento highline la motorizzazione minima è il 1.4 TSI
Ciao
silvano740 ha scritto:miranda453 ha scritto:Buongiorno a tiutti.
E' da tempo che provo a configurare la Golf Tsi 122 cv HL nell'apposita sezione del sito ufficiale VW ma appena seleziono questa motorizzazione compare un l'avviso :
Per procedere con la configurazione, è necessario rivedere alcune scelte effettuate.
E' necessario aggiungere anche questo equipaggiamento:
Senza sovrapprezzo
Aggiungi
E dopo aver selezionato obbligatoriamente :
Hai selezionato:
Senza sovrapprezzo
Siamo spiacenti.
L'ultima opzione scelta non è compatibile con gli altri equipaggiamenti selezionati. Se disponibile, usa il tasto Indietro e scegli un equipaggiamento differente.
Leggevo che già nel 9/2012 era presenete questa anomalia, possibile che nessuno abbia provveduto e nessuno si sia lamentato ? :shock:
Non ho trovato un indirizzo email per segnalare questo fatto che ritengo sia assurdo per una casa importante come VW.
Lunedì telefonerò ma se volessi scrivere ?
Se con la sigla HL che hai scritto intendi la versione highline è normale che il configuratore VW si blocchi. Golf con motore 1.2 TSI esistono soltanto Trendline e Confortline. Meno male che non hai inviato nessuna e-mail, avresti fatto una brutta figura.
Per configurare una Golf con allestimento highline la motorizzazione minima è il 1.4 TSI
Ciao
miranda453 ha scritto:Comunque ho contattato il servizio clienti VW e la signorina molto cortese mi ha ringraziato, mi ha fatto attendere per consultarsi con qualcuno, ha provato lei stessa a configurare e mi ha confermato l'anomalia che avrebbe sottoposto immediatamente ai superiori per una sistemazione.
Ho fatto presente che già nel 2012 la situazione era simile 8)
Vedremo.....
FAUST50 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa