Si senza dubbio in foto non rende come dal vivo. Beh Dream se le strade dalla tue parti te lo permettono, i 18" sono la ciliegina sulla tortaDreamCar33 ha scritto:Si in effetti lo spazio tra gomma e passaruota è un pò tanto considerando il genere di auto...alla concessionaria dicono che un pò scende con il passare dei km...per cui staremo a vedere. Per adesso ne ha solo 600 di km all'attivo...è appena nata!!![]()
In ogni caso sono sempre più convinto di una cosa: in foto rende non benissimo la Scirocco. anche io pensavo che i 17'' fossero piccoli, invece dal vico direi che non sono male...
Al prossimo cambio gomme misà che però vo di 18''...o forse di 19''...![]()
![]()
Si effettivamente non è una misrua molto comune...e ci credo che sei soddisfatto, con un'auto del genereDreamCar33 ha scritto:No no Fileo per i piccioni no problem!! Aspettano tutti la macchina di Ogu!!![]()
Giusto qualche moscerino che l'amato spazzolone ha spazzato via...
Per i cerchi beh in effetti di strade diessestate ne fo molto poche. Poi le gomme 235/45 R17 che monta il pack sport sono di una misura "strana". Ci sono poche aziende che le producono e ciò è un problema, in quanto per cambiarle mi costano quasi quanto le 235/40 che si montano sul cerchio da 18''...
Ecco perchè il cambio cerchi è più di una semplice ipotesi. Alla fine la spesa la fo una volta e basta per i cerchi. Le gomme tanto mi costano quasi uguale...
Comunque staremo a vedere. per ora sono soddisfattissimo in tutto!!
DreamCar33 ha scritto:No no Fileo per i piccioni no problem!! Aspettano tutti la macchina di Ogu!!![]()
Giusto qualche moscerino che l'amato spazzolone ha spazzato via...
Per i cerchi beh in effetti di strade diessestate ne fo molto poche. Poi le gomme 235/45 R17 che monta il pack sport sono di una misura "strana". Ci sono poche aziende che le producono e ciò è un problema, in quanto per cambiarle mi costano quasi quanto le 235/40 che si montano sul cerchio da 18''...
Ecco perchè il cambio cerchi è più di una semplice ipotesi. Alla fine la spesa la fo una volta e basta per i cerchi. Le gomme tanto mi costano quasi uguale...
Comunque staremo a vedere. per ora sono soddisfattissimo in tutto!!
DreamCar33 ha scritto:Grazie Sofy..beh si i "nei" evidenziati sono più o meno gli stessi miei. Il lunotto si è scomodo per far manovra. Ma alla fine ci si abitua e poi con i sensori di parcheggio un pò la situazione generale migliora...anche se ogni volta che suonano non capisci per cosa cavolo si siano attivati!!! Non vedi il problemea!!!![]()
![]()
Il rodaggio lo stò facendo come detto dal venditore: fo scaldare bene acqua ed olio...poi non tiro le marce almeno per i primi 1.000/1.500 km...
Poi le solite raccomandazioni su raffreddamento turbine, ecc...
Per quanto riguarda il pieno magari!!!!!!!!! Quando sono uscito in strada ha iniziato a suonare mille campanelli che mi segnalavano che avevo 13 km di autonomia!!!
appena arrivato a casa gli ho "pagato una bevuta" da ben 60?!!!!!! Ha voluto bere una strana cosa chiamata benzina... :?: Boh!!! strane ste tedesche!! Io pensavo si accontentasse di una birretta da 2?!!![]()
![]()
DreamCar33 ha scritto:3.500 rpm circa al max...ma quando era davvero ben calda (acqua a 90 gradi e olio minimo ad 85 gradi).
Anche sul libretto di manutenzione c'è scritto che per i primi 1.000 km è meglio non dare gas a manetta e non oltrepassare i 3/4 dei giri disponibili...
Sulla Scirocco la linea rossa è a 6.000 per cui fino a 3.500 posso andarci più o meno...poi non è che stò li col righello a misurare. tanto già a 3.000 rpm stai oltre i limiti legali e viaggi bene...
L'importante è non tirare le marce...e soprattutto farla scaldare!!
te come sei messo? Finito il rodaggio?? Ti puoi finalmente godera la vera GTI che hai sotto al sedere??![]()
DreamCar33 ha scritto:Infatti...immagino che la tua auto abbia un allungo e una progressione davvero notevoli...
Io non ostante provengo da un'altro benzina succhia-sangue, stò vedendo che la Scirocco e soprattutti il TSI Volkswagen sono fantastici. C'è una coppia strabiliante e anche in quinta a 2.000 rpm basta dare un pò di gas e l'auto balza in avanti in un attimo...poi con quelle turbine che iniziano a fischiare...![]()
![]()
Che goduria!!!!
Immagino che la GTI sia ancora meglio...per stare a 50 km/h misà che ti basta un filo di acceleratore, per cui consumi pure poco!! E come dici tu: se qualcuno ti fa incacchiare, beh... :twisted: :twisted:
Per adesso sono contentissimo del TSI! Davvero non mi sarei aspettato un motore così eccellente!!!
Ora stò a quasi 700 km...qualche puntatina a 4.000 rmp sarà ora di fargliela vedere!![]()
jofranz ha scritto:Ciao, complimenti per la macchina !
Volevo chiederti come ti trovi con gli xeno, visto che li ho ordinati anch'io e volevo sapere qualcosa di più da chi li ha già.
DreamCar33 ha scritto:jofranz ha scritto:Ciao, complimenti per la macchina !
Volevo chiederti come ti trovi con gli xeno, visto che li ho ordinati anch'io e volevo sapere qualcosa di più da chi li ha già.
Dici a me?? :?:
Io con gli xeno mi trovo bene. Oddio, a dire la verità non valgono 1.300?, questo è ovvio! L'unica differenza sostanziale che ho notato è che illuminano meglio i bordi della strada...e forse anche un pò in profondità sono migliori. Hanno la luce di svolta che è abbastanza comoda quando si va piano...
Per il resto non so...
Io ti consiglierei di metterli solo per l'impatto estetico che danno. Perchè in quanto a luminosità sono come tutti gli altri fari (sia xeno che non..)![]()
jofranz ha scritto:DreamCar33 ha scritto:jofranz ha scritto:Ciao, complimenti per la macchina !
Dici a me?? :?:
Io con gli xeno mi trovo bene. Oddio, a dire la verità non valgono 1.300?, questo è ovvio! L'unica differenza sostanziale che ho notato è che illuminano meglio i bordi della strada...e forse anche un pò in profondità sono migliori. Hanno la luce di svolta che è abbastanza comoda quando si va piano...
Per il resto non so...
Io ti consiglierei di metterli solo per l'impatto estetico che danno. Perchè in quanto a luminosità sono come tutti gli altri fari (sia xeno che non..)![]()
Grazie !
Li ho provati (su golf 6) e mi sembrava che ci fosse una notevole diffferenza di luminosità (e quindi di visibilità) rispetto agli alogeni...
Divergent - 5 giorni fa
agricolo - 48 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa