Mauro 65 ha scritto:
nafnlaus ha scritto:
Ci riempiamo la bocca di mercato ... il mercato premia, il mercato boccia con elementi valutativi tecnici e economici.
Certo, è così
Da quel che vedo il mercato è solo un posto dove le diverse somministrazioni di "droghe" alterano le logiche in funzione di interessi altri rispetto a quelli del cliente e del produttore.
Mamma mia che tragedia epocale, speriamo che ci sia qualcuno che riesca a resistere alla somministrazione forzata di sostanze alteranti, la massa di "drogati" gliene sarà sommamente grata.
Il mercato, quello che abbiamo, vi sfido a dimostrare che sia elemento qualificante del prodotto e delle relazioni.
Il merca valuta gli elementi qualificanti del prodotto e non perdona, mai.
Dire che il mercato è un elemento qualificante del prodotto è utile a guadagnarsi un lancio del libretto fuori dalla finestra al primo esame di economia :twisted:
Maro, qui il concetto è questo:
C'era una volta una volpe, furba e presuntuosa...
Un giorno spinta dalla fame, gironzolando qua e la', trovo' una vigna dagli alti tralicci.
"Ecco" disse, "finalmente qualcosa di prelibato". Tento' allora di saltare spingendo sulle zampe con quanta forza aveva in corpo... ma nulla.
"Calma", si disse, "io cosi' furba non posso arrendermi ma, devo escogitare qualcosa per raggiungere quell'uva".
Dopo un breve riposo riprese a saltare ma dopo alcuni balzi, non potendo neppure toccarla disse, mentre mestamente si allontanava:
"Pazienza, non e' ancora matura, non mi va di spendere troppe energie per un frutto ancora acerbo!".
Inutile aggiungere altro.