Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Concessionarie Skoda in Liguria

Concessionarie Skoda in Liguria - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Bajazet

    Bajazet

    Iscritto:
    1613501953
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    4
    Ho preso in considerazione l'eventualità di cambiare auto, tra le papabili c'è anche la Skoda Karoq. Decido di informarmi per andare a visionare la vettura in questione. Primo passo vado sul sito ufficiale Skoda e cerco una concessionaria. E' con stupore e disappunto che apprendo che in tutta la mia regione non vi è alcuna concessionaria della casa.
    Per visionare l'auto in questione in un salone della casa dovrei sobbarcarmi più di 100 km uscendo dalla regione e correndo il rischio di incorrere in sanzioni visto il lock down in corso.
    Sono spesso nel milanese; la mia compagna vive a Paullo ed in circolazione noto una consistente presenza di auto di quel marchio.
    Sto invece notando la quasi assenza di vetture di nuova immatricolazione sulle nostre strade.
    Complimenti per la politica commerciale.
     
  2. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.319
    Piaciuto:
    5.282
    A Lodi c'era la concessionaria Skoda, adesso è solo agenzia.
    L'ufficiale è a Melgnano.
    Anche vicino a Crema credo ce ne sia una.
    Il marchio non è particolarmente apprezzato in Italia e da quando hanno alzato il livello richiesto alle concessionarie molte han fatto passi indietro. Anche molti clienti stanno facendo lo stesso.
     
    A Bajazet piace questo elemento.
  3. Bajazet

    Bajazet

    Iscritto:
    1613501953
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    4
    Lo so benissimo, ci sono andato quando era la mia compagna che doveva cambiare vettura.
    Ma, essendo genovese e vivendo ancora a Genova apprezzo chi da lavoro e non chi cerca solo utili.
    Siccome la Liguria è l'unica regione italiana a non avere concessionari Skoda io non ci penso neanche ad acquistare una loro vettura e nemmeno una dell'intero gruppo volkswagen.
     
  4. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Purtroppo la politica commerciale di Skoda ultimamente fatico molto a comprenderla. Quindi non mistupisce l'assenza di una rete di vendita capillare, o comunque presente. Assurdo secondo me che una region come la Liguria, per il tipo di prodotto Skoda, non abbia concessionarie.
     
  5. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.319
    Piaciuto:
    5.282
    Dopo aver letto che SEAT non ha più concessionarie nel Lazio (e nemmeno in provincia di Lodi ma almeno qui c'è a tiro Milano), che dire?

    Per chi vende poco c'è pochissimo margine e probabilmente l'investimento d'immagine chiesto non da ritorno sufficiente.
     
  6. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.605
    Piaciuto:
    2.684
    a Spezia le Skoda hanno quasi tutte il portatarga con logo di un concessionario a Pontremoli...
     
    A Brumista piace questo elemento.
  7. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.319
    Piaciuto:
    5.282
    Mi cito per cronaca: da fine febbraio è chiusa anche la sede di Melegnano sia VW che Skoda.
    Nel mentre ho scoperto che anche la storica concessionaria Audi di Lodi (ex VW+Mercedes) è passata di mano lo scorso anno finendo in mano al gruppo che controllava la sede di Melegnano.

    Direi che il mondo delle concessionarie soffre ormai tantissimo.
     
    A OctaviaUd piace questo elemento.
  8. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    Altrimenti c'e la concessionaria ufficiale Skoda di Massa a 30/35 km circa
     
  9. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    https://images.app.goo.gl/ctoA8jshnVYd6K8h9


    C'è direi, c ero stato per un test drive
     
  10. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Stessa situazione in Abruzzo con una sola concessionaria Seat che si trova tra Chieti e Pescara ed una Skoda a Pescara. Per quanto riguarda Skoda, ci sarebbe un secondo concessionario in provincia di Teramo che è Volkswagen, ma è solo su carta; materialmente ogni tanto ne ha una, se ne vuoi ordinare una, il venditore le va a prendere a Pescara.
     
  11. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Francamente non credo sai? O meglio sicuramente la questione lockdown del 2020 ha creato un freno notevole per 4-5 mesi ma faccio presente che da giugno 2020 a marzo 2021 "ci siamo bruciati" le targhe GA, GB, GC, GD e già si vedono molte GE che presumibilmente termineranno entro maggio o giugno 2021. Quindi direi 5 sigle in 12 mesi e se non è record poco ci manca...
     
    A GIOGOTTI1967 piace questo elemento.
  12. Bajazet

    Bajazet

    Iscritto:
    1613501953
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    4
    Alla fine della storia e violando il lock-down sono andato ad Alessandria. Che per me residente a Voltri, nell'estremo ponente genovese è forse più comoda che in centro città.
    Ho visionato l'auto e, fatti due conti invece della Karoq ho preso la Kodiaq Tsi 1.5 benzina DSG. Adesso spero che arrivi entro luglio.
     
    A Brumista, FAUST50, ivanpg e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Bravo! Tienici aggiornati e complimenti per il tuo acquisto!
    Magari puoi aprire una discussione apposita con le indicazioni del cambio idea... Cosa ti ha spinto alla Kodiaq?
     
    A Brumista e gbortolo piace questo messaggio.
  14. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Ah siamo vicini. Ma non c'è dal San Martino il. Concessionario?
     
  15. GIOGOTTI1967

    GIOGOTTI1967

    Iscritto:
    1239471155
    Messaggi:
    6.619
    Piaciuto:
    239
    OTTIMA SCELTA!

    Complimenti!
     

Condividi questa Pagina