agricolo
0
NON BISOGNA SPOSARSI PER AMORE
L'AMORE FINISCE
E ALLORA GRANDE DELUSIONE
BISOGNA SPOSARSI PER SCHIFO
ANCHE LO SCHIFO FINISCE
E ALLORA GRANDE SODDISFAZIONE.
Non so perchè, ma ho come la sensazione che non funzioni proprio così.......
NON BISOGNA SPOSARSI PER AMORE
L'AMORE FINISCE
E ALLORA GRANDE DELUSIONE
BISOGNA SPOSARSI PER SCHIFO
ANCHE LO SCHIFO FINISCE
E ALLORA GRANDE SODDISFAZIONE.
Sei un inguaribile romanticone...Non so perchè, ma ho come la sensazione che non funzioni proprio così.......
Vero ma secondo me a 29 anni non è tardi.
Non dico aspettare i 40,ma di coppie che hanno avuto il primo figlio intorno ai 35 ne vedo tante.
Io ad esempio ho avuto una mamma giovane e un padre molto meno giovane,la media tra i due sarebbe stata perfetta secondo me.
Io sto aspettando che la mia ragazza finisca gli studi e si sistemi, io ho 28 anni e lei 25....e la prima cosa che faremo sarà proprio sposarci e fare bimbi....
Dipendesse da me io a 25 anni già avrei avuto almeno il primo figlio....avrei voluto essere un papà giovane, ma dovrò aspettare ancora un pò...
Ok la cosa mi confonde un po'.
La mia amica quando affrontiamo questo argomento tira sempre fuori il discorso dell'orologio biologico.
Mi sorprende sentire che vale anche per gli uomini.
Ovviamente il discorso di essere genitori giovani ha senso,io ho 46 anni di differenza con mio padre quindi so che cosa comporta.
Però penso che a volte si vada da un estremo all'altro.
Innanzitutto per diventare genitori presto ci devono essere le condizioni economiche,cosa non semplice.
Poi sono fortemente convinto che sia meglio convivere prima di sposarsi e fare figli,e questo richiede altro tempo.
E poi secondo me un genitore a 30-35 anni non è affatto vecchio.
Infine non vedo alcun egoismo nel fatto che molte coppie dopo aver raggiunto una situazione economica favorevole decidano di aspettare un po' prima di diventare genitori.
Come dicevamo i figli richiedono anche molti sacrifici,se appena raggiunta l'indipendenza economica si mette subito su famiglia di fatto si salta la fase in cui si è una coppia.
E a monte di tutto secondo me i figli non vanno fatti quando è ora di farli prima che sia tardi come se fosse un piatto di pasta che altrimenti scuoce.
Tante persone arrivate a una certa età per paura di perdere l'attimo mettono su famiglia con la persona sbagliata.
Io non lo farei mai,se trovi la persona giusta a vent'anni bene,se no non ripieghi su quella sbagliata facendo finta che sia giusta e poi magari divorziando.
Io quella giusta non l'ho ancora trovata quindi di fretta non ne ho proprio.
Dimenticavo però faccio i miei migliori auguri a Baron.
Assolutamente, non si è vecchi a 35 anni per mettere su famiglia!
Io lavoro ormai 8 anni, ho un posto fortunatamente fisso, ho investito quasi tutto il mio stipendio da diversi anni a questa parte per mettermi a posto la nostra casa di proprietà in cui andremo a vivere, mi occupo (insieme a mia sorella) dell'azienda agricola di famiglia, quindi la possibilità c'è.
Più che lo sposarmi, io desidero dei figli, ma un matrimonio è comunque necessario per la loro tutela, non si sa mai....come si dice dalle mie parti: "ò cerviell è comm na sfoglia e cipolla", si capisce o traduco?
Sulla convivenza sono perfettamente d'accordo, almeno un anno di convivenza per me è fondamentale per capire tante cose.
Noi stiamo insieme da ormai 7 anni e abbiamo convissuto per alcuni periodi anche 2-3 mesi nella stessa casa, la nostra futura casa.
Ad ottobre, a lavori terminati, ci trasferiremo li stabilmente, lei intanto completerà gli studi e comiceremo a pensare al futuro.
si diceva che gli uomini si sposano per far sesso,
Ricordatevi che divorziare costa un botto.
Non so se esista il podcast di una vecchia trasmissione della Falcetti la mattina presto su RadioUno, l'avvocato Nino Marazzita spiegava proprio la convenienza economica, anche alla luce dell'indulto in fase di approvazione in quei tempi... sono rimasto basito... eppure...Cito testuale un conoscente: Se ea gavesse copà ea me costava manco. Qualsiasi avvocato può confermare.....
Immaginati la situazione con l'aggiunta di un pargolo, magari piccolo. C'è da divertirsi
E comunque sono poche le donne che si separano/divorziano senza mandare il maschio in rovina. Tantissime, se ci sono figli di mezzo, si tengono casa, auto, figlio, mantenimento...e al maschio non rimane che levarsi di torno perchè la legge dice che può far da padre si ma con dei tempi e modi che lasciano il tempo che trovano che ,a mio avviso, in quel modo un figlio non può chiamare quella persona "papà"..., in più rimane senza un soldo...rimane il suicidio. Oppure qualcuno che esce di testa e passa all'omicidio per disperazione.
Carloantonio70 - 1 minuto fa
AKA_Zinzanbr - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa