|Mauro65| ha scritto:
BelliCapelli3 ha scritto:
Come sapete mi è presa la scimmia per i cerchi 166 style - quelli della M5. Mi piacciono così tanto che farei anche la follia per un set originale, ma non posso perchè la Touring non accetta gommatura differenziata, e perchè la gommatura 285 posteriore è decisamente troppo per un 520d. Sarebbe quindi scelta obbligata un replica che, pur da 19", mi consenta di rimanere sul 245 ant + post.
Il dubbio è la qualità / sicurezza. Su BMWpassion comprare i replica pare sport ufficiale, viceversa ci sono molti utenti che spaccano a ripetizione i 19" originali.
Ora sono serissimo
Ho chiesto al mio amico con 530i E61 che aveva i 19" originali prima e quelli Alpina dopo
E' tornato ai 18" (r/f) , stufo di doverli raddrizzare (r/f) e stufo di prendersi colpi in schiena
Lui c'ha pure l'assetto Msport con i dischi maggiorati (per cui non può montare le m+s da 17")
Lascia stare
Veramente pure io mi feci tentare da questi: http://crass.on.ru/bmw/wheels/TMP_wheel/bmw_wheel_172.jpg
Sono dei 19", 8x 245/35 davanti e 9.5x 275/35 dietro.. e pure la mia ha assetto Msport. Poi lasciai perdere poichè la uso spesso in extraurbano su strade poco perfette e, sinceramente, avrei annullato il comfort che ha adesso - comunque buono - visitando molto spesso il gommista. Specie dopo l'inverno poi, qui da me si aprono vere e proprie voragini.
Su questa, secondo me, le 18" sono le misure perfette per chi cerca sportività e non vuole avere una tavola di marmo; anche se sulla prossima (se sarà F10) delle belle 19" differenziate mi farebbero piacere visto che sicuramente la userò quasi esclusivamente in autostrada.
Tornando in topic, uno quando ero in dubbio tra i 18" attuali e l'acquisto dei 19" sopra mi disse "trova un altro modo per sputtanare TOTmila?"..

e io ho seguito il suo consiglio.. indovinate chi era???

Lo stesso che ha gli ormoni fuori posto ora.. :lol: