Io ho fatto quasi 42000 Km su una 2.0 MJT Argento presa a inizio ottobre.
E' aziendale, per cui avevo pochi margini di scelta, ma dall'allestimento sono positivamente sorpreso avendo messo blue and me e cruise control. Se non li avesse (si portan dietro il retrovisore attivo, credo i vetri posteriori oscurati e qualche altra piccolezza) l'allestimento sarebbe un po' scarso.
E confermo il fatto che l'inclusione del magic parking, e quindi dei sensori di parcheggio, è molto comoda. Il 120CV argento non ce l'ha, e senza secondo me ti troveresti spesso in difficoltà (dietro si vede poco).
Manca il clima automatico, quello sì. Le rifiniture, per uno come me che non adora la pelle, non sono niente male. Il tessuto va più che bene. Trovo la macchina molto funzionale, spaziosa e comoda in rapporto all'ingombro. Il mio ciclo (molta autostrada, città e un pizzico di strade in salita dove la coppia del 2.0 è davvero buona) lo fa, stando sempre "sul filo del fuorigioco", con 16.5 Km/l calcolati alla pompa. E' una macchina fatta per essere comoda: se guardo la guida ha le marce lunghe e si corica un pochino in curva (forse in questo sono anche penalizzato dai cerchi dell'argento).
Ma tutto sommato con quel motore, quando vuoi sfogarti ti può scappare da ridere. Io dei freni non mi lamento, anzi.
Devo dire che ho avuto una golf in dotazione per un mese, e se non ti secca aver meno bagagliaio e forse un pelo meno comfort di marcia sulle tratte lunghe, ha una guida migliore, consuma ancora meno e in generale le piccole funzionalità sono gestite meglio (il cruise, che io uso molto, mi piace molto più sulla golf che sulla delta, ma non solo). Comunque andare in delta è un bell'andare; mio cognato, per esempio, quando l'ha guidata è rimasto entusiasta.
Ultima cosa: occhio se fai tanta città, perché questo motore conta le rigenerazioni del dpf dando particolare peso a quelle che non completa e ti dice che devi correre a cambiare olio. Siccome devi farlo in officina (e devi farlo, non mi dilungo ma devi tenere il conto dei cicli rispetto ai cambi d'olio e quindi farlo da chi può accedere alla centralina) è uno scherzetto che può davvero darti fastidio. Ho scritto troppo, ciao