manuel46 ha scritto:Diversi anni fa voleva montare il gpl anche mio fratello sulla sua mondeo sopracitata, ma gliel'hanno sconsigliato proprio in ford, perchè non è un motore adatto al gpl, comunque fortuna non fa tanti km all'anno, 170.000 in quasi 14 anni, quindi circa 12.000km all'anno, pure io sulla mia megane 1.6 non l'ho fatto mettere perchè ne faccio ancor menoe sinceramente avrei paura che a lungo andare sia + il dare che l'avere.....insomma finche non devo fare + degli attuali km continuerò solo a benza.......certo che se aumenta ancora un po' il prezzo, prenderò in considerazione la mia amata bicicletta!
![]()
wvilla68 ha scritto:Scusate se non quoto , ma non mi piace rispondere passo per passo.
Con le due Mondeo turbo diesel ho percorso rispettivamente 360.000 km con la 1.8td e 270.000 con la 2.0tdci, le ho reputate delle ottime auto, l'ultima in particolare era veramente arrivata al livello della passat dell'epoca.
Non sono daccordo che tra Mondeo attuale e Passat attuale non ci sia storia a favore di Mondeo, sarà perchè a me piacciono gli interni molto classici (per intenderci la nuova focus sembra l'interno di Mazinga) ed in questo la Passat e l'A4 sono inarrivabili, poi se le si definiscono tristi ...... allora ......... e sarà pure che a parità di accessori (ma veramente pari) la Passat la davano a 26.800 e la Mondeo a 27.500 !
Comunque secondo me la Ford con Mondeo ha perso l'occasione di proseguire quella rincorsa stilistica e di qualità che aveva iniziato nel 2001 ponendosi come vera alternativa alla regina del segmento che era la Passat.
Comunque è come sempre il mercato a dare ragione ad un modello, e di Mondeo in giro non ce ne sono quante Passat o A4 ........... tutto qui.
Un saluto.
Riporto la mia esperienza di confronto con una focus 1.6 2010 e una astra G 1999.automoto3 ha scritto:Anch'io ho una Fofo 2.0 gpl SW, e mi trovo complessivamente bene.
Sono d'accordo: la qualità degli interni non arriva alle VW, ma come componentistica-motore-telaio-sospensioni non credo ci siano assolutamente differenze, anzi, questo 1999 aspirato và veramente bene ! Adesso sono arrivato ai 28mila Km e i consumi si sono assestati, su strade extraurbane, sui 16,6 km/l. In città ovviamente beve di più.
Quindi credo sia un prodotto che, per il prezzo che ti viene chiesto, restituisce pari prestazioni e performances.
Impossibile chiedere di più, tipo l'insonorizzazione totale o il comfort a 5 stelle: modelli diversi di sospensioni (a quadrilateri) o scelte diverse di telaio, disposizione delle masse ... per queste cose, però, devi pagare quasi il doppio e darli a MB, BMW o, perchè no, anche a Honda !
Eldinero ha scritto:Acquistare una Mondeo costa meno di una Passat.
Non guardiamo i listini, ma i sconti che fanno le concessionarie.
Zawarh ha scritto:Riporto la mia esperienza di confronto con una focus 1.6 2010 e una astra G 1999.automoto3 ha scritto:Anch'io ho una Fofo 2.0 gpl SW, e mi trovo complessivamente bene.
Sono d'accordo: la qualità degli interni non arriva alle VW, ma come componentistica-motore-telaio-sospensioni non credo ci siano assolutamente differenze, anzi, questo 1999 aspirato và veramente bene ! Adesso sono arrivato ai 28mila Km e i consumi si sono assestati, su strade extraurbane, sui 16,6 km/l. In città ovviamente beve di più.
Quindi credo sia un prodotto che, per il prezzo che ti viene chiesto, restituisce pari prestazioni e performances.
Impossibile chiedere di più, tipo l'insonorizzazione totale o il comfort a 5 stelle: modelli diversi di sospensioni (a quadrilateri) o scelte diverse di telaio, disposizione delle masse ... per queste cose, però, devi pagare quasi il doppio e darli a MB, BMW o, perchè no, anche a Honda !
Tutte e due benzina e SW.
Non c'e paragone in termini di rumorosita' motore, rotolamento e fruscii aerodinamici.
La Focus 2010 e' decisamente piu' rumorosa, forse ai limiti dell'accettabilita', nei viaggi in autostrada.
E non credo che sia dovuto alle gomme ( quelle che avevo sull'astrra erano consumate e vecchie ma il confort che dava la vecchia astre non era paragonabile,
Nell'asfalto drenante poi, e' quasi impossibile parlare con i passeggeri posteriori.
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa