gallongi ha scritto:Mauro 65 ha scritto:Imho non ci piove sopra, tra le due Passat tutta la vita (e te lo dice uno che congenitamente non ama le Volks). Se poi andiamo ad analizzare il segmento D - SW traz. ant. senza limitarsi a queste due, ci sono altri mezzi molto interessanti. Ad esempio la Mondeo.zero c. ha scritto:quindi come value for money nel segmento D generalista vedi meglio la passat della i40
quoto! anche se la passat resta per me un gradino sopra le altre proposte analoghe..
Sulla carta, invece, è il secondo marchio Jap e straniero (quinto assoluto) in USA dietro a Toyota.gringoxx ha scritto:di ritorno da due settimane a zonzo per l'est degli USA mi ha impressionato vedere quante honda girano li.
in assoluto il primo marchio jap e straniero, almeno ad occhiometro.
e modelli ovviamente non importati da noi.
blackblizzard82 ha scritto:arizona77 ha scritto:pensa che io, pur non avendo la tua preparazione....
ho sempre sostenuto di avere dubbi al riguardo della qualita' K in generale
( pur riconoscendo loro grossi miglioramenti )
ciò significa che tu sia più bravo di me, perchè pur non avendo esperienza diretta sei in grado di capire com'è fatta un auto![]()
gallongi ha scritto:zero c. ha scritto:quindi come value for money nel segmento D generalista vedi meglio la passat della i40
mah,non mi sento di dirti delle cose definitive perche':
1.la passat e' qualcosa di piu' di generalista (non e' una bentley ma nemmeno una hyundai,non se rendo l'idea)
2.la passat costicchia sempre qualcosa di piu' per motivi di cui sopra e la hyundai ci vuole far credere che e' migliorata (verissimo) e quindi si adegua agli standard europei ma prima di fare sw al pari di opel e forde (x dirne due di livello) ce ne passa....
quindi,chiedo,vale la pena di comprare una hyundai ai prezzi delle europee a cui siamo abituati o a quell delle sempre validissime giapponesi? non so...
XPerience74 ha scritto:gallongi ha scritto:zero c. ha scritto:quindi come value for money nel segmento D generalista vedi meglio la passat della i40
mah,non mi sento di dirti delle cose definitive perche':
1.la passat e' qualcosa di piu' di generalista (non e' una bentley ma nemmeno una hyundai,non se rendo l'idea)
2.la passat costicchia sempre qualcosa di piu' per motivi di cui sopra e la hyundai ci vuole far credere che e' migliorata (verissimo) e quindi si adegua agli standard europei ma prima di fare sw al pari di opel e forde (x dirne due di livello) ce ne passa....
quindi,chiedo,vale la pena di comprare una hyundai ai prezzi delle europee a cui siamo abituati o a quell delle sempre validissime giapponesi? non so...
Non dimentichiamo comunque che la Passat, al pari della Golf, è stata oggetto di oggettive economicizzazioni di varia componentistica (dice niente il prematuro debutto?!?) come moduli pannelli porta, impianto elettrico, etc... unite a varie razionalizzazioni in corso di produzione e che ne ha anche fatto si che si portassero i tempi ad essere ridotti e con loro ulteriori costi ... perciò io francamente non magnificherei più di tanto questo modello ...
Ricordiamo anche che la i40 possiede ad es anch'essa un retrotreno multibraccio ... oltre a degli interni che una volta visionati di presenzaa li trovai quasi straordinari (anche estetica) per scelta dei materiali e cura di ogni dettaglio ...
ciccetto68 ha scritto:eppure sono il quinto produttore di auto al mondo, si vede che c'è tanta gente che non capisce niente di auto :lol:
XPerience74 ha scritto:Si consideri comunque che ad es la nuova i30 è un progetto più "radicale" di quella in oggetto ... e pertanto sarei curioso di sapere se in caso avessi visionato l'ultima i30 avevi anche notato delle eventuali evoluzioni ...blackblizzard82 ha scritto:arizona77 ha scritto:pensa che io, pur non avendo la tua preparazione....
ciò significa che tu sia più bravo di me, perchè pur non avendo esperienza diretta sei in grado di capire com'è fatta un auto![]()
zero c. ha scritto:A me la passat sembra una golf allungata coi pregi e difetti della golf. Esteticamente n.c. Come tecnica tradizionale.
Quello che mi dicono, una cosa che mi ha colpito negativamente, è che ha un freno a mano elettrico che, rumoroso sempre, a volte cede e si blocca e per caricarla sull'autogru devi smontare le ruote. Non sto scherzando come qualcuno tra noi ben saprà...![]()
blackblizzard82 ha scritto:XPerience74 ha scritto:Si consideri comunque che ad es la nuova i30 è un progetto più "radicale" di quella in oggetto ... e pertanto sarei curioso di sapere se in caso avessi visionato l'ultima i30 avevi anche notato delle eventuali evoluzioni ...blackblizzard82 ha scritto:arizona77 ha scritto:pensa che io, pur non avendo la tua preparazione....
la i30 l'ho vista e toccata con mano. è fatta molto bene, sicuramente siamo a livello delle altre europee generaliste tipo Bravo, Megane eccetera. Di sicuro farà numeri di vendita molto buoni, visto che già la precedente i30 che era decisamente discreta ha venduto parecchio. Se vuole però imporsi su Golf, Astra, eccetera deve secondo me mantenere prezzi più bassi di queste, essendo ancora il marchio visto come low cost.
blackblizzard82 ha scritto:XPerience74 ha scritto:Si consideri comunque che ad es la nuova i30 è un progetto più "radicale" di quella in oggetto ... e pertanto sarei curioso di sapere se in caso avessi visionato l'ultima i30 avevi anche notato delle eventuali evoluzioni ...blackblizzard82 ha scritto:arizona77 ha scritto:pensa che io, pur non avendo la tua preparazione....
la i30 l'ho vista e toccata con mano. è fatta molto bene, sicuramente siamo a livello delle altre europee generaliste tipo Bravo, Megane eccetera. Di sicuro farà numeri di vendita molto buoni, visto che già la precedente i30 che era decisamente discreta ha venduto parecchio. Se vuole però imporsi su Golf, Astra, eccetera deve secondo me mantenere prezzi più bassi di queste, essendo ancora il marchio visto come low cost.
blackblizzard82 ha scritto:il freno elettronico è una piaga di tante auto, oltre che una complicazione inutile e scomoda (va bene che fa figo, ma il buon vecchio cavo funziona pressochè sempre).
l'altro giorno per cambiare le pastiglie posteriori di una A6 ho tirato giù tutti i cristi che conoscevo, perchè per farlo devi utilizzare la diagnosi e delle volte i motorini passo-passo decidono di non funzionare. ho dovuto dargli il comando di aprire i pistoncini e nel frattempo il mio collega faceva leva con un piede di porco... :XD:
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa