blackblizzard82 ha scritto:
quando imposto il discorso sulla semplicità costruttiva che affligge tutt'ora le hyundai vengo additato come incompetente. ma qui non si tratta di fare la caccia alle streghe, visto che gira e rigira riesco sempre in qualche modo ad azzeccarci.
Butto là la mia idea. Tempo fa guardavo le Sportage/Tucson in "saldo fine serie", poi ho visto la iX35. Se, per quello che ne posso capire io, le Tucson/Sportage mi parevano equilibrate come rapporto qualità - prezzo, anzi, mi davano la sensazione di essere ben più robuste (stiamo parlando di suv) della QQ (altra che guardavo), la iX35 mi ha lasciato molto perplesso. Ha puntato molto sul design (che, per inciso, a me non piace nemmeno un po') sacrificando alcuni concetti di "robusta semplicità e praticità" propri delle precedenti, ed il listino è lievitato ad un punto che imho lascia interdetti. Successivamente avevo dato un'occhiata anche alla i40, ma, al netto di lucine gadgets ed ammenicoli vari (e chiudendo gli occhi sulla linea, questi però sono gusti), non trovo alcun plus rispetto alle sw europee. E non mi rifersico solo alla Trimurti, beninteso, ma un po' a tutta la produzione europea. Evidentemente fare una sw che coniughi praticità, versatilità ed appagamento dell'occhio non è alla portata di tutti e/o non è così economico.
Non parlo dell'aspetto meccanico e dell'affidabilità, perché non ho alcuna esperienza diretta (anche se ad alzare il cofano ho notato certe economie negli assemblaggi, bisogna vedere se è un effetto di illusione ottica di quelle che sembrano fatte meglio o no, comunque non mi riferisco certo agli incapsulamenti antirumore "a vista")
Saluti