Uso lo stesso sistema di refo. Ma non vale, noi siamo in campagna e l'aria bene o male tira sempre.
Esattamentecapnord ha scritto:Uso lo stesso sistema di refo. Ma non vale, noi siamo in campagna e l'aria bene o male tira sempre.
reFORESTERation ha scritto:Non ce l'ho, quindi di giorno finestre chiuse, la sera col fresco apro e faccio rinfrescare.
In media sono sui 26 gradi, con picchi di 26.5 e minimi di 23, fuori ora 34
PanDemonio ha scritto:Avevo tre split mobili, condizionatori, non climatizzatori.
Consumi osceni. Ingombro. Rumore. Troppo freddo o troppo caldo. Raffreddori se ci dormivo la notte, o notti insonni se non li accendevo.
Li ho eliminati, e ho montato degli agitatori da soffitto.
Consumi ridotti. Zero ingombro. Zero rumore. Nessuna variazione di temperatura, ma un flusso minimo d'aria che stempera l'umidità dell'aria e non fa appiccicare addosso vestiti o lenzuola. E sono anche simpatici da vedere.
Li consiglio sempre a tutti.
Ho letto che è un inverter, ma questo sembr apiù il comportamento di un on-off che di un inverter.manuel46 ha scritto:ad esempio credevo che in auto mantenesse un flusso (mettiamo in quiet) costante di aria ad esempio a 25°, invece no....raffredda fino a portare la temp sui 24° poi si ferma ed esce un piccolissimo flusso quasi impercettibile.....prima che riparta bisogna aspettare che la temp nella stanza si alzi anche di più di un grado.....questo mi scoccia....
se invece su cool, raffreddamento ho un continuo flusso anche in quiet che alla lunga mi infastidisce, forse è sovradimensionato rispetto alla stanza boh!
Mauro 65 ha scritto:Ho letto che è un inverter, ma questo sembr apiù il comportamento di un on-off che di un inverter.manuel46 ha scritto:ad esempio credevo che in auto mantenesse un flusso (mettiamo in quiet) costante di aria ad esempio a 25°, invece no....raffredda fino a portare la temp sui 24° poi si ferma ed esce un piccolissimo flusso quasi impercettibile.....prima che riparta bisogna aspettare che la temp nella stanza si alzi anche di più di un grado.....questo mi scoccia....
se invece su cool, raffreddamento ho un continuo flusso anche in quiet che alla lunga mi infastidisce, forse è sovradimensionato rispetto alla stanza boh!
Sull'inverter d'ufficio il flusso è pressoché costante (o, meglio, quando l'accendì è più forte per abbattere rapidamente la temperatura, poi si regola su un'intensità molto bassa e spesso quasi impercettibile)
manuel46 ha scritto:Mauro 65 ha scritto:Ho letto che è un inverter, ma questo sembr apiù il comportamento di un on-off che di un inverter.manuel46 ha scritto:ad esempio credevo che in auto mantenesse un flusso (mettiamo in quiet) costante di aria ad esempio a 25°, invece no....raffredda fino a portare la temp sui 24° poi si ferma ed esce un piccolissimo flusso quasi impercettibile.....prima che riparta bisogna aspettare che la temp nella stanza si alzi anche di più di un grado.....questo mi scoccia....
Sull'inverter d'ufficio il flusso è pressoché costante (o, meglio, quando l'accendì è più forte per abbattere rapidamente la temperatura, poi si regola su un'intensità molto bassa e spesso quasi impercettibile)
Che è inverter è sicuro al 100%, però effettivamente mi aspettavo un comportamento più costante in automatico....
manuel46 ha scritto:Apro questa discussione per capire se c'è qualche consiglio/trucco per usare al meglio il clima di casa,
io ho un quadrisplit inverter della General, sono contento ma sento la mancanza del mezzo grado, ad esempio......in camera mia che non è molto grande, sarà ad occhio un 4,50mt X 3,50mt circa più o meno, se lo metto in automatico a 24° dopo un po' ho freddo, se lo metto a 25°, non riparte finche la temperatura interna della stanza non va a quasi 26° effettivi (ho messo un termometro interno/esterno ad altezza di 1,80 cm circa)
se lo metto in modalità Cool, a 25° con una temp esterna di 31-32°, sto bene....ma questa brezza continua anche se in modalità Superquiet, dopo un po' mi infastidisce,
ci vorrebbe un flusso ancora più debole del superquiet imho.....
consigli suggerimenti esperienze?
blackshirt ha scritto:manuel46 ha scritto:Apro questa discussione per capire se c'è qualche consiglio/trucco per usare al meglio il clima di casa,
io ho un quadrisplit inverter della General, sono contento ma sento la mancanza del mezzo grado, ad esempio......in camera mia che non è molto grande, sarà ad occhio un 4,50mt X 3,50mt circa più o meno, se lo metto in automatico a 24° dopo un po' ho freddo, se lo metto a 25°, non riparte finche la temperatura interna della stanza non va a quasi 26° effettivi (ho messo un termometro interno/esterno ad altezza di 1,80 cm circa)
se lo metto in modalità Cool, a 25° con una temp esterna di 31-32°, sto bene....ma questa brezza continua anche se in modalità Superquiet, dopo un po' mi infastidisce,
ci vorrebbe un flusso ancora più debole del superquiet imho.....
consigli suggerimenti esperienze?
Anche io ho un general, ma ho un mono 9.000 inverter con cui raffresco 90 m2 di appartamento.
Lo accendo la mattina quando esco, lo metto in quiet o in low (a 18ºC in manuale)nei giorni più caldi e quando arrivo a casa verso le 19:00 ho circa 25ºC con zero umidità . spengo quando vado a dormire.
In 12 ore di funzionamento consumo al massimo 3kWh (circa 0,6?)
cocis - 1 ora fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa