Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Come un amante dei motori termici ha comprato una ID.4 Pro

Come un amante dei motori termici ha comprato una ID.4 Pro | Pagina 32 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Zero_cilindri

    Zero_cilindri

    Iscritto:
    1720130331
    Messaggi:
    413
    Piaciuto:
    388
    Da quello che ho capito non può accadere quando la stai guidando ma solo da spenta.
    Diciamo che la cosa che lascia perplessi è che pur sapendolo non ti avvisano che se trovi lo schermo spento prima di gridare al danno devi provare a riaccenderlo perché c’è stato un aggiornamento è il software non ha riattivato il monitor. L’unica cosa che ci hanno detto che rispetto a Tesla se non funziona lo schermo la puoi guidare normalmente e così è stato ma con l’americana che nel tablet ci sono anche le marce ti devono venire a prendere.
     
    Ultima modifica: 25 Luglio 2024
  2. Zero_cilindri

    Zero_cilindri

    Iscritto:
    1720130331
    Messaggi:
    413
    Piaciuto:
    388
    Non è questione di star bene o meno, hanno assicurato che la sicurezza di guida e la guida stessa non ne viene influenzata anche perché nel tablet non riesiede nessun componente essenziale per la sicurezza e la guida, e penso che se potevano farci qualcosa lo avrebbero già fatto.Anzi se la vuoi sapere tutte neanche lo sanno perché a volte capita e a volte no. Come tutte le cose basta saperle e da quanto ho capito potrebbe capitare 2-3 volte l’anno come non ti potrebbe capitare mai più.
    Allora cosa fai ? Per questo problema, superabile, ridai indietro un’auto che ti dà soddisfazione?
    Questo dimostra ancora una volta di più che fare un’auto elettrica non è così semplice come là si spaccia anzi a voler guardare bene ti costa molto di più che metterci sotto un bel termico e via.
     
    Ultima modifica: 25 Luglio 2024
    A U2511 piace questo elemento.
  3. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    2.230
    Piaciuto:
    1.013
    quindi e' l'ultima versione della piattaforma HW/SW.
    Ho scritto MY24 perche' e' iniziata la produzione a fine '23..
     
  4. Zero_cilindri

    Zero_cilindri

    Iscritto:
    1720130331
    Messaggi:
    413
    Piaciuto:
    388
    Se ce modo di saperlo matematicamente tramite telaio, libretto o altro te ne do conferma.
     
  5. Zero_cilindri

    Zero_cilindri

    Iscritto:
    1720130331
    Messaggi:
    413
    Piaciuto:
    388
    A Yaris Mille e U2511 piace questo messaggio.
  6. Zero_cilindri

    Zero_cilindri

    Iscritto:
    1720130331
    Messaggi:
    413
    Piaciuto:
    388
    Ieri sera ritornando a casa da amici ho azzerato il cdb ed è uscito questa cosa interessante.
    La media è si 36 kmh ma data esclusivamente da semafori biblici perché ho viaggiato sempre sui 70-80 km/h
    Confrontando con mia moglie si nota che ha si una media oraria più bassa ma consumi più alti.
    IMG_2241.jpeg
     
  7. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.109
    Piaciuto:
    1.025
    La massa incide
     
  8. Zero_cilindri

    Zero_cilindri

    Iscritto:
    1720130331
    Messaggi:
    413
    Piaciuto:
    388
    Mi avevano detto che la manutenzione si doveva eseguire una volta l’anno ma nel service è comparsa questa notifica.a cui non avevo fatto caso ai giorni.
    Praticamente ogni 2 anni.

    IMG_2207.jpeg
     
    A pi_greco e GuidoP piace questo messaggio.
  9. Zero_cilindri

    Zero_cilindri

    Iscritto:
    1720130331
    Messaggi:
    413
    Piaciuto:
    388
    Come ultimamente su parecchi modelli potete settare il tipo di guida.
    Per ora ho solo provato quella standard ovvero là comfort che vedete selezionata ma permette di scegliere tra la Eco ( se è come su il Rav mi sa che consumerà di più che la Normal), la Sport e la Individual dove potete settare alcuni parametri.

    IMG_2197.jpeg
     
  10. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    6.410
    Piaciuto:
    3.870
    Lo è, ti deve star bene per forza, non ci sono termini per restituirla per un "non problema" del genere! :D

    Diciamo che i fatti, per ora, non depongono proprio a loro favore, a te è capitato il terzo giorno di utilizzo, con auto appena approntata e consegnata con tutti gli aggiornamenti possibili, con tanto di ingegnere che per 2 ore ti ha fatto vedere e giocare con tutti i menu (ma non ti ha detto che poi accendi l'auto, il monitor non ti si accende, poi trovi messaggi sul sensore di un ADAS disattivato e hai tutto nero mentre vai).

    Fare un'auto elettrica è più semplice, la si assembla, ciò che non è facile (e che VW fa molto peggio di Tesla) è proprio la parte di SW di gestione e controllo. Ti han detto che gli aggiornamenti che "spengono il monitor" sono normali e che non si devono vedere perchè li fa a macchina spenta, poi che i messaggi di errore di un componente di sicurezza ADAS ci sono ma non li devi considerare e infine che che non succede "praticamente" mai... Bene: a voi è successo il terzo giorno, ad auto nuova di pacca è super aggiornato, è successo in marcia, con tua moglie che si è accorta della cosa al punto da dover guidare senza schermo e tu che hai resettato tutto a casa e hai rilevato un messaggio di errore di un sensore/componente che sfido chiunque a ignorare (e quando ti esce il prossimo alert che fai, lo consideri o lo ignori? diventa come la storiella di "al lupo al lupo".

    Non che si possa dare un'auto indietro per questo, ma a me, lo ripeto, questa cosa non sembra nè normale nè rassicurante, nemmeno un po', tantopiù per un'auto che della tecnologia e del progresso ne fa un vanto (oltre a costare 45.000)! :D
     
    A gnpb piace questo elemento.
  11. credosevedo

    credosevedo

    Iscritto:
    1461160178
    Messaggi:
    114
    Piaciuto:
    47
    40 cent al kWh, anzi 45, solo ai supercharger Tesla...ah già, solo di notte...ha già, solo con abbonamento da 10 euro/mese. Alla faccia dell'eccesso.
     
  12. pi_greco

    pi_greco

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    52.274
    Piaciuto:
    8.319
    99Wh/km? Pochissimo. E adesso come fai a svuotare le batterie ogni 100km?
     
  13. Commodore64

    Commodore64

    Iscritto:
    1445187866
    Messaggi:
    164
    Piaciuto:
    66
    Comprendo l'imbarazzo del tecnico VW di fronte ad un'auto che malfunziona appena consegnata, ma non è facendo affermazioni assurde che si allevia il disagio del cliente.
     
    A Yaris Mille e cuorern piace questo messaggio.
  14. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    6.410
    Piaciuto:
    3.870
    Mi trovi d'accordo, l'ho scritto più volte anche io, è inaccettabile come problema e la "toppa" della risposta è ancora peggio del "buco". ;)

    Dai 2 colleghi + conoscente che hanno Telsa da 3, 1 e 2 anni io una cosa simile non l'ho mai sentita.
     
  15. Commodore64

    Commodore64

    Iscritto:
    1445187866
    Messaggi:
    164
    Piaciuto:
    66
    Tanto più che, anche dovesse accadere, i modelli che non hanno le levette, dispongono di tasti del cambio di backup, per poter muovere la macchina anche con schermo non funzionante.
     
    A cuorern piace questo elemento.
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina