alfistaConvinto ha scritto:mmm secondo il tuo ragionamento quindi le matador sono buone gomme xke vw le monta o montava (2 anni fà sicuro) come 1° equipaggiamento?GiulianoDF ha scritto:alfistaConvinto ha scritto:ma cosa dici!GiulianoDF ha scritto:alfistaConvinto ha scritto:io come invernali monto sempre le debica frigo! eccellenti sulla neve e ghiaccio. nella norma per il resto (piccola curiosità restano sempre morbide le butti via xke consumate nn xke dure)vagabond0 ha scritto:Qualcuno le conosce? me le ha proposte il mio gommista dicendo che sono buone visto che le controllala goodyear. Purtroppo devo stare in Piemonte per un pò e le mie dunlop estive non mi sembrano adatte. Ho anche le catene e le autosock ma alla fine ho dovuto optare per le invernali perchè dan meno grattacapi.
le ho comperate 2 proprio ieri!
la debica è un azienda polacca "come la sava controllata da good year" (non so quindi se sono simili)
Caro Alfista Convinto, alfista convinto lo sono pure io sin dal 1990 (e da quella data ho avuto 9 Alfa compresa quella che possiedo ora) ed ho macinato centinaia di migliaia di km. Ho montato sempre pneumatici di grandi marche e non ho mai avuto problemi, come sai le Alfa sono particolari, non puoi metterci sotto delle caciotte!! Non ti devi arrabbiare se ho consigliato di montare pneumatici Premium, verifica su Quattroruote di Novembre 2009 e Novembre 2010 quali siano i migliori pneumatici invernali. Sia i "Sava" sia i "Debica" non sono neppure citati. Comunque se volete risparmiare, fatelo pure. Se vi troverete bene sarò contento. L'importante è esprimere le proprie opinioni senza essere criticati a priori. Saluti
alla domanda "come vanno le sava?" tu in poche parole rispondi nn le ho mai provate ma fanno schifo! nn riesci a capire la contraddizione in questa affermazione?
come puoi dare un giudizio su una cosa che nn conosci!
poi io nn critico te a priori x un opinione, xke tu nn esprimi un opinione ma una critica a priori su una cosa che nn conosci!
Non ho detto che fanno schifo (controlla) ho solo detto che io non le monterei. Ognuno può montare ciò che preferisce, ma, siccome il forum si è aperto chiedendo un consiglio, io consiglio di optare per pneumatici la cui affidabilità è proverbiale. Le Sava venivano montate dalla Fiat per le Seicento costruite in Polonia, quindi su auto di piccola cilindrata e scarsa potenza, mai le ho viste in primo equipaggiamento su nessun'altra vettura nè del gruppo Fiat nè di altre case Europee. Se fosseo così buone come pensi, tenuto conto che alla Fiat costerebbero molto meno, le monterebbero su...ad esempio "Alfa Brera", "Alfa GT" o se preferisci su una più modesta "Croma". Al di là di tutto ripeto, non ho detto che fanno schifo le Sava, ma i miei soldi preferisco spenderli in altro modo. Saluti
cmq per carità ognuno ha il diritto di pensarla come vuole saluti
Le Matador venivano montate sulle Polo. Le ha mia cugina. Per lei (che cordialmente prendevo in giro) erano e sono tuttora, perchè ha percorso poco più di 20.000 km, buone. Tanto non supera gli 80 km/h. Anche quelle non le vorrei, ma come per la Fiat venivano montate su modelli con scarsa potenza.
Il gruppo PSA, in genere, monta Michelin.