GiulianoDF ha scritto:
Jambana ha scritto:
Io strozzerei chi ha coniato l'espressione "premium", in generale...
Guardiamo alle caratteristiche dei prodotti, e non al marchietto.
....e tu le conosci le caratterstiste dei prodotti?
Non in maniera esaustiva, com'è naturale, ma credo di essere ben informato visto che la scelta dei pneumatici mi appassiona, dato che sono la componente più importante in un autoveicolo per quanto riguarda il contatto con la strada, e che per me sono tecnicamente affascinanti.
Se avessi utilizzato il tuo criterio "solo le marche cosiddette premium sono valide" mi sarei "perso" gomme come, per esempio, le Hankook V12 Evo (estive) che sono tra le migliori che -nella mia limitata esperienza diretta -abbia mai montato su una vettura, per uso stradale.
Ora le Nokian invernali sono di moda, ma chi ragiona come te non le avrebbe mai scelte, per fare un altro esempio.
Ci sono prodotti veramente eccellenti (che spesso superano in prestazioni quelli dei marchi cosiddetti "premium") fatti da marchi che per la grande massa o in certi mercati sono semisconosciuti.
Poi mi spiegherete comunque cosa voglia dire "premium" in un pneumatico: se è il marchio, oppure se sono le sue caratteristiche e prestazioni.