Possiedo la Plus 105 TDI da circa 7 anni. La ragione principale dell?acquisto è stata l?altezza del sedile da terra; detesto scendere e salire, per me il piano del sedile deve essere alla giusta altezza. Ovviamente non comprerò mai la Golf VII. la Giulietta, ecc. Quando ho ritirato la BMW serie 1 per mio nipote sono dovuto uscire dalla macchina a baco da seta, a 4 zampe come i cani. Però i disegnatori con la Plus hanno esagerato: io tengo i sedili più alti possibile e quando sono seduto (1,91 x 100 Kg) ci sono ancora svariati centimetri tra la sommità della testa e il cielo, centimetri sprecati. Non era meglio incrementare un po? l?altezza da terra visto che quando percorro strade di montagna (Pratomagno) batto sotto? Gli amici insistono affinché acquisti un SUV, ma mi ripugna circolare con due tonnellate e mezzo di ferraccio su e giù per l?Appennino. Mi rendo conto che le mie ragioni sono particolari, ma io ho sempre comprato le auto su misura per me anche se adesso a complicare le cose, debbo tener conto anche dell?anagrafe (over 81!). Saluti agli amici.