x la serie se la macchina comincia a salire di giri in un baleno ma il sensore giroscopico nn mi dice che è balzata in avanti taglio l'accenzione!|Mauro65| ha scritto:Calmati, mi riferivo evidentemenet solo alla frase di emavita e non avevo ancora risposto al tuo quesito.alfistaConvinto ha scritto:se ti stai riferendo a me spiegami pure quale sia il ragionamento totalmente campato per aria che ho fatto|Mauro65| ha scritto:Emavita si sbaglia, ma non sto nemmeno a perdere tempo a spiegare il perché, dato che pur non avendo evidentemente pratica, qui manca non dico la grammatica, ma pure un minimo di capacità di ragionamentoalkiap ha scritto:Emavita ti ha scritto che avere 4 ruote che slittano alla stessa velocità è è possibile solo con 3 differenziali bloccati.. cosa che ben pochi fuoristrada permettono di avere![]()
ho fatto questo posto xke nn ho ben capito come puo funzionare il tcs su un 4x4 e sto facendo delle ipotesi,, magari di come lo avrei fatto io!
sicuramente nn mi baserei solo sulle ruote foniche!
Rispondo ora
Bastano le ruote foniche, perché la centralina conosce esattamente per ciascuna marcia la velocità di rotazione dei pneumatici in funzione dei giri motore. Poi, a seconda della complessità del software e del tipo di powertrain, il sistema può acquisire ulteriori dati, ad esempio dai giroscopi di bordo, in modo da adottare interventi proattivi sulla trazione
xo per fare questo cè bisogno di un sensore giroscopico almeno sull asse del beccheggio!