Figura di m... :lol:
CApita. A lui l'onore di essere pure filmato...
CApita. A lui l'onore di essere pure filmato...
Matteo__ ha scritto:Aveva il manettino su una delle due ultime posizioni (Cst off o Race). Altrimenti a fare quella cosa li non sarebbe stato possibile. Velocità troppo bassa e auto che se n'è partita troppo lenta. In pratica il deficiente ha innescato un pendolo, in quella situazione con qualunque ESP o cavalleria non c'è modo di girarsi, nemmeno su fondi molto più viscidi di quello e con auto molto più pesanti.
Suby01 ha scritto:mi pareva tanto strano che sul baganto pestando a fondo e contemporaneamente sterzando con quella cavalleria l'esp riesca ad intervenire in tempo
stefano_68 ha scritto:VAbbe', allora sarebbe inutile metterlo.
Che fai, metti una cosa e poi dici "sì vabe', ma tanto è come se non ci fosse..." ? :lol:
MAgari era lui alla guida! Coi soldi delle interviste e del libro .... :lol:matteomatte1 ha scritto:non si dice Vabbè si dice Vabbuò... (schettino dixit)... 8)
stefano_68 ha scritto:Suby01 ha scritto:mi pareva tanto strano che sul baganto pestando a fondo e contemporaneamente sterzando con quella cavalleria l'esp riesca ad intervenire in tempo
VAbbe', allora sarebbe inutile metterlo.
Che fai, metti una cosa e poi dici "sì vabe', ma tanto è come se non ci fosse..." ? :lol:
AstralDoom ha scritto:Matteo__ ha scritto:Aveva il manettino su una delle due ultime posizioni (Cst off o Race). Altrimenti a fare quella cosa li non sarebbe stato possibile. Velocità troppo bassa e auto che se n'è partita troppo lenta. In pratica il deficiente ha innescato un pendolo, in quella situazione con qualunque ESP o cavalleria non c'è modo di girarsi, nemmeno su fondi molto più viscidi di quello e con auto molto più pesanti.
L'ho guidata più volte una 458 Italia, e concordo: con il manettino su sport non c'è verso nemmeno sulla strada più viscida di girarla. Qualunque ESP è più bravo di un pilota...Il guidatore della 458 voleva fare come Ken Block ma à proprio un incapace...
No, fermo restando che contro le leggi della fisica non si va, quella del Video è la tipica situazione che ESP dovrebbe evitare; schiacci con gomme girate e asfalto viscido, l'auto tende a partire di posteriore ma interviene l'elettronica a correggere la manovra, e l'auto non va in testacoda. Non riesci proprio a farla andare, perchè le pastiglie frenano la ruota corretta per evitare la sbandata, e interviene pure il taglio dell'alimentazione per chi insiste scioccamente.Suby01 ha scritto:Sarebbe inutile metterlo... non è che perchè ho l'ESP allora posso prendere la curva davanti casa mia ai 220km/h e se non resto in strada allora tanto valeva non mettere l'ESP
Suby01 ha scritto:se lo dite voi che con i controlli inseriti sia impossibile fare una cosa del genere mi fido........ mi pareva tanto strano che sul baganto pestando a fondo e contemporaneamente sterzando con quella cavalleria l'esp riesca ad intervenire in tempo
Suby01 ha scritto:stefano_68 ha scritto:Suby01 ha scritto:mi pareva tanto strano che sul baganto pestando a fondo e contemporaneamente sterzando con quella cavalleria l'esp riesca ad intervenire in tempo
VAbbe', allora sarebbe inutile metterlo.
Sarebbe inutile metterlo... non è che perchè ho l'ESP allora posso prendere la curva davanti casa mia ai 220km/h e se non resto in strada allora tanto valeva non mettere l'ESP :lol:
Credevo che con 570cv sul bagnato esp o meno certe cose non si potessero fare. Se mi dite che ha tempi di intervento così rapidi non ho motivo di dubitare, anche e soprattutto visto che qualcuno qui dentro l'ha provata più volte.
Ripeto, vedendo la libertà che mi lascia il mio di ESP.....
Ma infatti lì il problema non è stato la velocità, è stato come ha dosato il gas....gallongi ha scritto:Suby01 ha scritto:se lo dite voi che con i controlli inseriti sia impossibile fare una cosa del genere mi fido........ mi pareva tanto strano che sul baganto pestando a fondo e contemporaneamente sterzando con quella cavalleria l'esp riesca ad intervenire in tempo
Guarda davvero,stava semplicemente superando e non andava fortissimo per essere un ferrari...coi controlli,metti la freccia e ti trovi a 200 all'ora bello dritto e tranquillo come se nulla fosse...
P.s. La cosa stupì anche me,prima di guidarla non pensavo nemmeno di fare trecento metri indenne...![]()
stefano_68 ha scritto:e interviene pure il taglio dell'alimentazione per chi insiste scioccamente.
Suby01 ha scritto:Ma infatti lì il problema non è stato la velocità, è stato come ha dosato il gas....gallongi ha scritto:Suby01 ha scritto:se lo dite voi che con i controlli inseriti sia impossibile fare una cosa del genere mi fido........ mi pareva tanto strano che sul baganto pestando a fondo e contemporaneamente sterzando con quella cavalleria l'esp riesca ad intervenire in tempo
Guarda davvero,stava semplicemente superando e non andava fortissimo per essere un ferrari...coi controlli,metti la freccia e ti trovi a 200 all'ora bello dritto e tranquillo come se nulla fosse...
P.s. La cosa stupì anche me,prima di guidarla non pensavo nemmeno di fare trecento metri indenne...![]()
Suby01 ha scritto:stefano_68 ha scritto:e interviene pure il taglio dell'alimentazione per chi insiste scioccamente.
Il suo problema è stato proprio togliere il gas in maniera netta (non credo che abbia frenato). Le ruote posteriori hanno ripreso aderenza di colpo e ciao.
Ad ogni modo sarei proprio curioso di provarla su pista bagnata (ma anche asciutta va)![]()
Carloantonio70 - 37 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa