Trotto@81 ha scritto:
Come per tutti i lavori in garanzia i soldi per la riparazione, ricambi compresi naturalmente, avrebbero dovuto anticiparli loro, e visto che l'auto da poco tempo era fuori garanzia evidentemente non hanno voluto rischiare di vedersi bocciare il lavoro e ti hanno liquidato con un NO!
Un'officina seria avrebbe fatto richiesta alla casa madre prima di darti una risposta, se i tagliandi fossero stati fatti sempre in Ford probabilmente avrebbero accettato il lavoro in garanzia.
Tagliandi sempre fatti nella loro officina. Ormai il capo officina mi conosceva perfettamente ed il ragazzo all'accettazione mi chiamava per nome.
Nonostante ciò mi hanno sfilato 1300 euro.
La mia ultima esperienza con loro è stata circa 3 anni fà, quando avevo una perdita di acqua da dietro la pompa dell'acqua. Preventivo della ford:
600 euro. Perché secondo loro la perdita era in un punto difficile da raggiungere ed avrebbero dovuto smontare mezzo motore.
Vado dal mio meccanico di fiducia, il quale mi consigli di mettere un turafalle. Spendo
10 euro e compro il turafalle... risultato? Da 3 anni non ho più aggiunto acqua nella vaschetta.
Alla ford mi avrebbero catturato altri 600 euro.
Se il mio meccanico avesse avuto la mentalità della ford, mi avrebbe potuto confermare il lavoro da fare e con un prezzo un po' più basso si sarebbe aggiudicato il lavoro, invece è stato onesto e mi ha detto: "
perché spendere subito 600 euro? Prova prima a spenderne 10, poi i 600 fai sempre in tempo a spenderli, ma almeno ci hai provato".
Capisco che alla ford mi avrebbero fatto un lavoro "a regola d'arte", ma perché non suggerire soluzioni alternative MOLTO più economiche?
Con il loro atteggiamento hanno perso un cliente e come puoi immaginare non gli sto facendo affatto una buona pubblicità.
Le officine spesso perdono il concetto del buon rapporto col cliente, si limitano troppo ad applicare le tariffe riportate nei listini per la loro sete di denaro.
Mi scuso per essere stato logorroico e vi invio un saluto,
Alessandro