diavoletto69 ha scritto:Ho avuto auto a benzina, e su tutte, più vecchie della tua di qualche anno comunque, a un certo punto l'auto non partiva più o andava a 3 e ho dovuto sostituire i cavi candele, compreso quello che va da bobina a distributore.
Questo accade perchè i cavi elettrici perdono isolamento e scaricano verso la carrozzeria, quindi alle candele non arriva corrente.
Suppongo comunque che questo controllo l'abbiano fatto in officina Renault...
cielosereno ha scritto:Notizia del giorno (ma forse sarà solo di oggi).
Stamattina, con temperatura +4 gradi, la Clio è partita al primo colpo. (mentre a -2 la scorsa settimana partiva al 7-8° colpo)
Per completezza di informazione, ieri ho anche fatto il pieno di benzina per scongiurare quello che qualcuno aveva azzardato come ipotesi e cioè che nell'ultimo rifornimento avessi "imbarcato" benzina sporca.
Aspetto quindi le vostre opinioni in merito!!!!
Per quale motivo secondo Voi con la temperatura del clima sopra lo zero parte al 1°colpo e sottozero fa grande fatica ad avviarsi???
emavita ha scritto:Penso intendesse che nei loro database non risulta un diffetto o un guasto simile già evidenziato e risolto in passato.
Comunque io ti rinnovo il mio consiglio di rivolgerti ad un altra officina rispetto a quella dove sei già andato, stando a Milano sicuro ne trovi parecchie (io ho vissuto fino a 25 anni a Milano). A volte due meccanici dicono cose completamente diverse l'uno dall'altro.
Non ho detto che Renault non sa risolvere il problema, ho solo detto che in base a quanto ha detto "ombrariflessa" non risulta una cosa già nota. Non essendo un problema noto, la diagnosi solo un po' più difficile.cielosereno ha scritto:Un marchio importante come Renault che si ritrova a non saper risolvere un problema su una sua vettura
Questa purtroppo è una realtà, senza entrare nel merito del tuo che magari è bravissimo, ci sono alcuni meccanici ufficiali che si fregiano del marchio della casa ma poi sono i soliti incompetenti svogliati: Attaccano il computerino, non ci sono errori, è tutto a posto, arrivederci... fa fatica ad avviarsi: cambio tutti i pezzi che hanno a che fare con l'avviamento sperando che prima o poi becco quello guasto....cielosereno ha scritto:...o peggio....che vede il cliente costretto a sentire un'altra "campana" rispetto al concessionario dal quale acquista sistematicamente ormai da più di 20 anni!!!
Bauscia - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa