Buongiorno a Tutti,
ho una Clio 1.200 16v benzina, anno 2009, con 16.000 Km.
La macchina di notte "dorme" in strada.
Qualche giorno fa, sono sceso la mattina, e girando la chiave il quadro si accendeva ma al momento dell'accensione la macchina non dava segni di vita.
A furia di insistere, dopo 6-7 minuti, è comparso il funzionamento del motorino di avviamento che ha iniziato a cercare di avviare il motore.
A furia di insistere, dopo un totale di 12-15 minuti la Clio è andata in moto.
Ho portato la Clio in assistenza Renault essendo in garanzia.
Verificato il problema, hanno sostituito un sensore si accensione ed il motorino di avviamento.
Ieri ho ritirato l'auto dal concessionario.
Stamattina esco di casa (temperatura -5), salgo in macchina e giro la chiave.
Questa volta il motorino di avviamento funziona regolarmente ma la macchina non va in moto.
A furiadi insistere dopo 3-4 minuti e svariati tentativi la Clio va finalmente in moto.
Potreste aiutarmi per cortesia???
Secondo Voi quale potrebbe essere la causa di questo inconveniente??
Non mi mai capitato questo inconveniente con le 3 Clio a benzina che ho avuto precedentemente.
Cosa posso suggerire alla Concessionaria per risolvere il problema dopo che ha già sostituito sensore accensione e motorino di avviamento???
GRAZIE IN ANTICIPO a tutti per le vostre preziose risposte in merito.
Roberto
ho una Clio 1.200 16v benzina, anno 2009, con 16.000 Km.
La macchina di notte "dorme" in strada.
Qualche giorno fa, sono sceso la mattina, e girando la chiave il quadro si accendeva ma al momento dell'accensione la macchina non dava segni di vita.
A furia di insistere, dopo 6-7 minuti, è comparso il funzionamento del motorino di avviamento che ha iniziato a cercare di avviare il motore.
A furia di insistere, dopo un totale di 12-15 minuti la Clio è andata in moto.
Ho portato la Clio in assistenza Renault essendo in garanzia.
Verificato il problema, hanno sostituito un sensore si accensione ed il motorino di avviamento.
Ieri ho ritirato l'auto dal concessionario.
Stamattina esco di casa (temperatura -5), salgo in macchina e giro la chiave.
Questa volta il motorino di avviamento funziona regolarmente ma la macchina non va in moto.
A furiadi insistere dopo 3-4 minuti e svariati tentativi la Clio va finalmente in moto.
Potreste aiutarmi per cortesia???
Secondo Voi quale potrebbe essere la causa di questo inconveniente??
Non mi mai capitato questo inconveniente con le 3 Clio a benzina che ho avuto precedentemente.
Cosa posso suggerire alla Concessionaria per risolvere il problema dopo che ha già sostituito sensore accensione e motorino di avviamento???
GRAZIE IN ANTICIPO a tutti per le vostre preziose risposte in merito.
Roberto