Io sono stato tre quattro volte nella cosiddetta Clinica del lavaggio auto.
Ne sono discretamente soddisfatto. Sinceramente 30 euro sono tanti, probabilmente non direttamente proporzionali al risultato, nel senso che si possono trovare altri lavaggi "manuali" meno costosi (15-20 euro) che la puliscono altrettanto bene.
Il lavaggio di cui parla Giogotti è "affascinante". Si entra nel classico tunnel del lavaggio automatico e poi si sale su un nastro trasportatore dove 4-5 persone lavano gli interni e rifiniscono gli esterni mentre l'auto scorre sul nastro trasportatore.
L'ultima volta ho fatto anche il trattamento al teflon e devo dire che i 3 euro in più valgono la spesa. L'auto risplende di più e per più tempo.
Sinceramente se dovessi rifare il lavaggio la piccola spesa in più vale il risultato. Ovviamente io ci vado solo per lavaggi una tantum, nel senso magari dopo la stagione invernale o dopo quella estiva; se dovessi andare più spesso, tipo una volta al mese, la spesa sarebbe insostenibile.
Detto tutto ciò la mia recensione non è da tecnico. Nel senso che mi sono accorto che qualcosa sia all'interno sia all'esterno nella pulizia era migliorabile ma non entro nel merito di trattamenti speciali o pulizia di macchie, o qualità della stesura del teflon, etc.
Io lo uso e lo userò, anche perchè è relativamente vicino a casa. Certo preferirei lavarmela io. Mi diverto e sono meticoloso. Ma con due figli piccoli e il lavoro non ho proprio più tempo.