arizona77 ha scritto:
biasci ha scritto:
arizona77 ha scritto:
biasci ha scritto:
Kappa^ ha scritto:
zero c. ha scritto:
Varda che l'idtec Honda non va male. E nemmeno credo il 2,2 175 skyDiesel...provali pensando al povero gighen che una cosa francotedesca aveva sulla sua fiammantissima maz3 e...una cosa non gli funziona.
Possino cecalli...
Ci sono altri diesel che tirano fino a 5500g/m come lo sky-d?
p.s.: è un doppia turbina anche questo sky-d per chi non lo sapesse.
Ma quel 2.2 biturbo lì, non è sempre il psa??
quella roba li'.... e' tutta loro....
Avranno copiato, perchè le caratteristiche sono mooooooolto simili.
Che senso ha, ad oggi, fare un 2.2 biturbo con le stesse caratteristiche che può avere un 2.0 con una sola turbina?
Poi, magari, sono io che mi faccio delle seghe mentali
tecnologia Mazda Skyactiv
Ok.
Comunque rimango della mia opinione: che senso ha fare un motore del genere con 2 turbine 2.2 di cilindrata che costerà caro di assicurazione e con meno cv di un 2.0 che a quel punto, come consumo sarà molto simile?
Anche il costo di produzione sarà sicuramente più alto, data la sua tecnologia.
Ripeto, è solo la mia opinione personale.
Magari se facevano un 1.6 con 2 turbine da 170cv lo capivo di più.
.......... e qualcuno lo ha fatto. Si attende l' affidabilità per metterlo sul mercato.