Forse sull'Espace la taratura è differente, ma non mi è mai capitato di spegnerla in partenza, nemmeno in forte pendenza, forse egr un po' sporca? Oppure una rapportatura leggermente differente.paolocabri ha scritto:pll66 ha scritto:Mediamente (pieno-pieno) rimango fra i 13-14 km/l, quindi in linea con la tua, ma è molto suscettibile allo stile di guida ed al tipo di percorso. Sono arrivato a fare i 15 ma anche i 12, mai peggio.
I consumo peggiori li registro in inverno. Sempre calcolato da pieno-pieno e km fatti, che corrisponde in modo abbastanza preciso a quanto dichiarato dal cdb.
Perfetto, quindi non risente del CX non ottimale della carrozzeria dell'espace, ma risente quasi esclusivamente del peso elevato.
Il nostro M9R è un buon motore, anche se l'avrei preferito con meno cavalli e piu coppia, specie in basso... Non di rado lo spengo in spunto, sembra quasi un benzina!
Anche io ho fatto la media da pieno a pieno, e posso confermare la precisione del CDB.
Nella guida tranquilla può sembrare un po' pigra sotto i 2000, immagino sia un regalo di qualche logica antinquinamento ma, almeno sulla mia, se pesto arriva!