In realtà è solo che mi sembrano le parole più adatte a definire quell'associazione che insieme a voi (che avete perso il sonno da quando sapete che l'auto che guidate emette più Co2 di quanto pensavate) chiede giustizia sullo scandalo Dieselgate per le emissioni truccate. Costoro vogliono difendere, così, il diritto di tutti i consumatori alla verità (il diritto alla verità, ma vi rendete conto??) di fronte alle pratiche commerciali scorrette delle aziende.
Con questa e tante altre battaglie Altroconsumo (che è un'associazione senza fini di lucro, lo so) mette al centro del suo impegno la difesa dei tuoi diritti (bello slogan, per chi ci vuole credere).
Ovviamente, la richiesta di risarcimento ha il solo obiettivo di mettere in ginocchio quel mostro bugiardo che ha tradito la vostra fiducia (in un contesto in cui è quantomeno dubbio quale sia la natura del danno subito dal consumatore, la cui sussistenza è un presupposto per l'esperibilità dell'azione).
Sfigati, arraffoni, avventurieri e in malafede.
L'unica spiegazione ad un simile coacervo di sciocchezze è che sei a libro paga VW
Sarà un coacervo di sciocchezze ma anche tu non è che dimostri particolare brillantezza nel definire corrotto chi la pensa diversamente da te.
Se leggessi la discussione ti renderesti conto che non tutti pendono dalle labbra di Altroconsumo… Infine, non mi vergogno di dire che non mi dispiacerebbe affatto essere a libro paga di VW. Ma proprio per niente.
Ti sfugge anche che le auto non emettono un po' più di Co2, ma dalle 20 alle 40 volte in più di nox
quando si omologavano le euro 5 (chiasso e caos di sto dieselegate) non c'era nessuna omologazione sui NOx, é un problema delle euro 6 che col dieselgate non hanno niente a che fare.
conoscere prima di fare é un buon presupposto sulla via della consapevolezza....non per tutti
hai capito male: io non tifo per nessuno, è l'approccio che trovo irritante in quanto ipocrita. Che ci posso fare?
Sono contento per te che guidi BMW, che fa ottimi motori e che è capace di rendere sportiva un'auto diesel.
Ecco, io tifo per i diesel. Possibilmente con più di 400 Nm di coppia, che spingano come piace a me e consumino il giusto. Meglio se con 6 cilindri. Quelli mi piacciono e quelli scelgo. E, sinceramente, quando li metto in moto non penso a quanto inquinino.
A proposito, hai fatto la revisione alla caldaia di casa?
Pace e bene.
AKA_Zinzanbr - 37 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa