gallongi
0
Jambana ha scritto:gallongi ha scritto:La 2.3 ? Si pure io ...![]()
2.5 Evolution II a essere pignoli...prodotta in circa 500 esemplari.
E ci credo che ti piace più della CLA...![]()
Auto meravigliosa ( col grosso alettone pure )
Jambana ha scritto:gallongi ha scritto:La 2.3 ? Si pure io ...![]()
gallongi ha scritto:La cla e' on demand,il posteriore si inserisce quando l'anteriore necessita di un aiuto ..quindi il moto parte davanti e arriva dietro...una permanente riceve il moto centralmente e lo ripartisce in vari modi davanti e dietro..nel caso di subaru manuali ,il sistema lavora passivo , cioè quando uno degli assi slitta il giunto viscoso limita lo scarico della coppia sull'asse che ha perso aderenza cercando di rendere solidali entrambi ..nel caso di cambio automatico o STI il sistema lavora attivamente ,cioè la coppia da centrale si distribuisce davanti e dietro a seconda della necessità in modo " propositivo" giocando d'anticipo e non di attesa ( simile sistema si trova in altri tipi di integrale di altri produttori )![]()
gallongi ha scritto:Jambana ha scritto:gallongi ha scritto:La 2.3 ? Si pure io ...![]()
Auto meravigliosa ( col grosso alettone pure )![]()
gallongi ha scritto:Jambana ha scritto:gallongi ha scritto:La 2.3 ? Si pure io ...![]()
Rickjapan ha scritto:In merito alle subaru è come pensavo, non ho capito perché però per pigreco sarebbe meglio un differenziale, che da quello che so agisce per definizione in maniera passiva, rispetto alla proattivita di una ripartizione attiva.o forse ho capito male io.
Ma sai che credevo che la Cla fosse una integrale permanente?
Jambana ha scritto:gallongi ha scritto:Jambana ha scritto:gallongi ha scritto:La 2.3 ? Si pure io ...![]()
Parlando di Benz youngtimer, più realisticamente a livello di budget, sono sempre stato molto attratto dalla 500E W124, gran mezzo e massimo immaginabile dell'understatement... con un bel V8 5.0, e pure prodotta a mano a Zuffenhausen da Porsche.
Domani vado a vedere un bel raduno di youngtimer, un oggettino del genere cadrebbe proprio a fagiolo![]()
Suby01 ha scritto:Eh ma io e te la pensiamo allo stesso modo su varie cose, sarà per questo che abbiamo levato le tende dall'altra parte :-D
P.S. come ti trovi con ste gomme? Io mi trovo meglio adesso che le ho rimontare che l'anno scorso da nuove... sento meglio la strada. Magari è solo una questione di pressione... mah
Purtroppo mi aspetto che con il caldo che verrà nei viaggi lunghi lo sterzo mi rifaccia il solito scherzetto. Lo sterzo elettrico é il vero punto debole di questa macchina
Jambana ha scritto:Yes...col classico V8 5.0 MB da 326 cavalli. Si riconosce per i parafanghi allargati, ma ci vuole occhio![]()
gallongi ha scritto:Jambana ha scritto:Yes...col classico V8 5.0 MB da 326 cavalli. Si riconosce per i parafanghi allargati, ma ci vuole occhio![]()
Tra l'altro questa è restyling ,credo esista anche il modello originale coi fari dritti e non curvi verso la mascherina![]()
Su forza motorsport non la ricordo, c'erano auto più recentireFORESTERation ha scritto:Play station 3 o forse 2, a granturismo quest'auto era una bestia!!
Ma poteva essere pure la Xbox 360 ed uno dei suoi forza motorsport...
Le avevo ed ho tutte...quindi magari mi confondo..
no, è già ampiamente dimostrato che la ripartizione attiva sia vincente, sia che il driver sia pro che rookie...Rickjapan ha scritto:pi_greco ha scritto:sulla ripartizione attiva già mi sono espresso, dopo aver provato sulla pisto offroad di vairano. Il mio appunto è che in primis non amo troppo le frizioni, preferisco differenziali meccanici, ovvero gli attriti radenti, per ragioni fisiche comportano più dispersioni e conseguenti consumi e minor efficienza meccanica, oltre ad una maggiore usura dei componenti, lo dicono le leggi della dinamica classica, non iogallongi ha scritto:pi_greco ha scritto:per cortesia, terzo ed ultimo richiamo, torniamo IT
CLA vs STi
gli esempi a latere vengano posti solo per confronto e non per tema sui cui dibattere, non ci saranno altri avvertimenti
solo il sigillo da ponte milvio...
Giusto e per continuare mi sembra corretto precisare che entrambe hanno ripartizione attiva della coppia e non passiva ,il che e' un forte indizio della tendenza delle due auto..la trazione lavora su base comune
idem dicasi per le coppie coniche, prefersico le trasmissioni che il più possibile siano ad alberi parallelo o megli coassiali al motore, ovviamente cosa impossibile con una TI, tranne nella Rosina di Reggiani, per lo stesso motivo preferisco, in campo moto le trasmissioni a catena ai cardani imperanti, per lo stesso motivo si capisce perchè lo schema che sempre più si impone anche sulla triade tedesca sia il motore in linea trasversale e TA, con cambio e differenziale in blocco... soluzione semplice economica e upgradabile... anche se non quella che su strada consentirebbe il limite più elevato...
Quindi tra una ripartizione arttiva della coppia ed una azione passiva di risposta di un differenziale, preferisci quest'ultimo? Non ho capito perché la prima soluzione sarebbe peggiore.inoltre se il differenziale è a giunto viscoso non è più facilmente usurabile quest'ultimo, in quanto il fluido viscoso può danneggiarsi e perdere viscosità, con conseguente malfunzionamento del differenziale?
E poi, avevo inteso, informandomi, che la Cla ha un differenziale posteriore che "richiede" coppia in caso di bassa aderenza del posteriore.che come funzionamento mi ricorda più le subaru manuali che non quelle automatiche. Dico sciocchezzuole?![]()
Kentauros - 12 minuti fa
freddy85 - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa