tutte le auto si svalutano, questo è ovvio ma prova a cercare di piazzare una Civic o una Accord di 5 anni e 120'000 o più km e poi vedrai quanto riuscirai a (non) realizzare...elancia ha scritto:albelilly ha scritto:non dimenticarti di chi usa l'auto per lavoro e la cambia per ragioni fiscali piuttosto che per chilometraggi elevati e non può permettersi di vedere azzerato il valore della vettura dopo un così breve-medio periodo...radetzky48 ha scritto:..... (i 3-5 anni di una volta valgono, forse, ancora per i paesi ricchi, non certo per il nostro paese....)
Non voglio sembrare polemicoma... non credo che vendere altre auto sia così conveniente, forse le svendono più facilmente, questo sì.
![]()
Ho un amico a Varese il quale è ormai diversi mesi che tenta di vendere la sua Civic 2,2 del 2007 con 150'000 km non trova NESSUNO che glie a ritira, sta ora attendendo qualche buon sconto rottamazione per potersene liberare, figurati un po'...
Si salvano, per modo di dire, Jazz, comunque meno valutata di una GPunto o di una Yaris, e Cr-v unicamente perché il Suv va di moda.
Io sono contentissimo delle mie due Honda: qui in Svizzera essa ha ancora un nome e, anche se non vive più i fasti del passato, gode ancora di una buona accoglienza ma se vivessi in Italia, con i problemi contingenti della casa, della relativa assistenza e non da ultimo, del fattore economico, attualmente avrei molti dubbi se dovessi acquistarne un'altra.