blackblizzard82 ha scritto:scatola con una T sola
Jambana ha scritto:Non so, senza offesa, in che mondo vivi...ma del 2008 si trovano anche GOLF TDI con 50000km a 9000 euro, negoziabili, come questa per esempio, guarda che carina:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215644565
Quanto vorresti pagare una macchina compatta di quattro anni ormai fuori produzione, che da nuova negli allestimenti "normali" costava poco piu' di 20 mila euro?
Guarda che le Honda da sempre hanno una valutazione superiore alla media sull'usato, in tutto il mondo, per la loro fama di affidabilita'.
Ne so qualcosa io che sto cercando un'Accord usata, e ho notato che si svalutano (purtroppo) meno di Audi e BMW, anche in relazione al prezzo di listino piu' basso, e anche in mercati dove sono marginali come quello italiano.
blackblizzard82 ha scritto:scatola con una T sola
gallongi ha scritto:Jambana ha scritto:Non so, senza offesa, in che mondo vivi...ma del 2008 si trovano anche GOLF TDI con 50000km a 9000 euro, negoziabili, come questa per esempio, guarda che carina:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215644565
Quanto vorresti pagare una macchina compatta di quattro anni ormai fuori produzione, che da nuova negli allestimenti "normali" costava poco piu' di 20 mila euro?
Guarda che le Honda da sempre hanno una valutazione superiore alla media sull'usato, in tutto il mondo, per la loro fama di affidabilita'.
Ne so qualcosa io che sto cercando un'Accord usata, e ho notato che si svalutano (purtroppo) meno di Audi e BMW, anche in relazione al prezzo di listino piu' basso, e anche in mercati dove sono marginali come quello italiano.
senza offesa,parliamone...ho detto che si svaluta meno o piu' di altre auto? perche' si deve sempre fare paragoni o gare tra una e l'altra? ho detto che non si trovano golf a buon prezzo?no direi di no,ho solo constatato sulla CIVIC.punto...me ne fotto delle valutazioni che fa honda,a meeventualmente interessa se si trova bene o no sull'usato,non comprando nuovo..leggere bene prima di parlare,grazie...
.le accord le ho viste anche io,so che esiste ma bisogna anche vedere che cerchi...ho provato a fer una ricerca su autoscout e con 12500 o giu' di li compri audi o bmw con almeno 150k km ed e' spuntata fuori un'accord con 97k gia' modello nuovo (nord italia)...cercassi per me ,non vedo questa grande differenza,forse e' piu' rara (sicuramente cmq e' bella ,molto bella)...
p.s. nel mio mondo (cioe' ricerca su autoscout a 200km da genova,quindi messina e' fuori mano) ci sono auto che si trovano di piu' e altre che si trovano meno,come e' normale,non so nel tuo se esiste la normalita' o esiste solo giappone contro resto del mondo?![]()
gallongi ha scritto:sono contento della tua esauriente risposta,perche' cosi ci si capisce meglio...sono d'accordo su quanto affermi,specialmente sulla tua persona perche' e' vero...tornando pero' al fatto del tuo post,a tuo avviso ho dato l'impressione di sottointendere che la civic si svaluta piu' di altre,ecco non volevo dire quello (parliamo di 147 o bravo,tirate dietro?) ma solo constatare come un'ottima auto come quella venga via per quattro soldi sull'usato,praticamente nuove,e per me e' tanta manna nel caso m'interessasse...quanto alle quotazioni della auto giapponesi,ne ho avute diverse ma solo con una ne ho capito il peso in italia: subaru. valutazione decente solo da conce subaru,comprando un'altra subaru,da altre parti un forester con tutto il corredo tecnico che aveva ,valeva i soldi di 4 cerchi in lega gommati da 18" ,pensa te...non so ora quanto pesi la carta stampata o la pubblicita',pero' le auto giapponesi in italia hanno fama positiva negli addetti ai lavori e negli appassionati come potremmo essere noi ,per il resto l'utente normale non le prende in grande considerazione...vorrei parlare un poco della golf ( ne abbiamo avute 2 e guidate molte). tutt'ora (levando la famosa ahime' tsi 160cv) imho ,la reputo la migliore scelta del segmento per tutta una serie di motivi,che conoscerai avendone avute diverse...tutto qui,la civic non puo' essere paragonata direttamente perche' offre e ha tutta'ltro rispetto alla tedesca,filosofie differenti,ma questa e' cosa nota...non ho badato molto ai giudizi delle riviste e francamente guardando la prova video sul sito di qr ,non ho notato giudizi approsimativi o poco consoni al reale valore dell'auto...certo,mi spiace se fosse cosi perche' ogni auto andrebbe sempre da chiunque valutata per quello che e',cosa che non sempre accade purtroppo..spero di essere stato piu' chiaro
![]()
elancia ha scritto:Comunque, se non la vuol nessuno è meglio:
l'ho presa a 17.500 immatricolata da un mese dal conce.. la 2.2 comfort galaxy gray metallizzato... (nel lug. 2007).
Fendi + cerchi lega bruniti 16 + pedaliera sportiva + tappetini gomma: 18.500 euro.
Spesso mi chiedo se non sia meglio tacere su quest'auto anzichè ingaggiare battaglie per "renderle giustizia". :-o
gallongi ha scritto:elancia ha scritto:Comunque, se non la vuol nessuno è meglio:
l'ho presa a 17.500 immatricolata da un mese dal conce.. la 2.2 comfort galaxy gray metallizzato... (nel lug. 2007).
Fendi + cerchi lega bruniti 16 + pedaliera sportiva + tappetini gomma: 18.500 euro.
Spesso mi chiedo se non sia meglio tacere su quest'auto anzichè ingaggiare battaglie per "renderle giustizia". :-o
forse e' meglio tacere,anche se io sarei piu' dalla parte giusta di te
p.s. ne ho vista una a 34k km a circa 9000 euro,fai te...
elancia ha scritto:Se l' i-CTDI tiene (sono a 128.000 km) mi sputtano due lire per degli ammo belli e buoni, altro che i SACHS (uno dei rari punti deboli veri).
Tornando alla Civic 9, che mi ha lasciato perlplesso in foto.. ..l'ho vista dal vivo e come frontale, linea, interni... ..mi ha sorpreso positivamente. Solo il fanalone alto dietro non mi ha convinto. Bianca era bella assai.
P.S. Ho scritto due lire perchè torneremo a quelle, altro che GT86!!! :twisted:
gallongi ha scritto:elancia ha scritto:Se l' i-CTDI tiene (sono a 128.000 km) mi sputtano due lire per degli ammo belli e buoni, altro che i SACHS (uno dei rari punti deboli veri).
Tornando alla Civic 9, che mi ha lasciato perlplesso in foto.. ..l'ho vista dal vivo e come frontale, linea, interni... ..mi ha sorpreso positivamente. Solo il fanalone alto dietro non mi ha convinto. Bianca era bella assai.
P.S. Ho scritto due lire perchè torneremo a quelle, altro che GT86!!! :twisted:
vanno male quelli di serie? anche a me e' piaciuta dal vivo,molto..l'unica perplessita'' che ho (ma anche sulla tua 8) e' il lunotto eccessivamente inclinato,cioe' troppo "luminoso" e sulla nuova c'e' pure quello spoiler,praticamentre dietro non si vede una mazza...non ho capito se la telecamera e' di serie oppure no...
elancia ha scritto:Male no, sono duri e ottimi (nell'ambito dello standard) finchè non perdono gas. Sono di tipo chiuso e non si possono ricaricare. C'è un "collega" che ha messo i Kayaba. e va da dio.. ..ma anche i Bilstein paiono ottimi anche se non voglio esasperare ulteriormente l'asetto.
gallongi ha scritto:elancia ha scritto:Comunque, se non la vuol nessuno è meglio:
forse e' meglio tacere,anche se io sarei piu' dalla parte giusta di te
p.s. ne ho vista una a 34k km a circa 9000 euro,fai te...
AKA_Zinzanbr - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa