Babilrob
0
elancia ha scritto:Scusate, ma la "scorrevolezza" è la chiave per qualsiasi auto e motore.Ovviamente credo che una guida "allegra" (sportiva è un'altra cosa per tutti) i consumi salgano per tutti, appunto.
Considerando poi i dati pazzeschi di altri forumers in passato in cui si rilevavano consumi incredibili con auto meno virtuose come consumi.
Il 1.6 i-dtec su Civic quanto a consumi è da primato... lo si sapeva da tempo e da tempo ci sono state prove. Credo abbia vinto pure un premio.
Infine c'è chi nell'ambito della razionale "non sportività" trova esaltanti certe prestazioni chi altre... c'è chi è disposto a pagarle chi no... quindi imho è tutto "anche" relativo allo stile di guida ed alle proprie aspettative/riferimenti prestazionali.
L'equilibrio tra queste è una questione puramente soggettiva.![]()
Non ha vinto un premio, hanno stabilito un record in fatto di consumi: 2,82 lt/100 km reali su percorso extraurbano di oltre 13.000 km in Europa.
Riguardo alla Civic non parlerei comunque solo di scorrevolezza: con nessuna delle auto precedenti riuscivo a cambiare marcia a velocità terribilmente basse senza scossoni e borbottii vari. Con Civic se cambi seguendo le indicazioni di cambiata che lei ti fornisce riesci a ottenere un'ottimizzazione dei consumi notevole. La bravura sta anche nell'ignorare queste indicazioni in certe condizioni di strada/traffico...