Sto cercando di capire come sia stato possibile per un costruttore tanto particolare passare da vetture come la CX (capolavoro di tecnica e stile) a macchine come la C3 Aircross, del tutto ordinarie (per usare un eufemismo).
Io me lo spiego così, ma mi piacerebbe che diceste anche la vostra:
- un prodotto maturo come l'automobile tende a standardizzarsi (vedi smartphone vs telefonini); chi è più efficiente, come i tedeschi, detta le regole e gli altri sono costretti a inseguire;
- la globalizzazione del mercato ha significato anche globalizzazione del gusto; le macchine come la CX erano troppo particolari e alla lunga non hanno pagato;
- macchine tecnicamente troppo sofisticate e costose;
- troppi alti e bassi del costruttore.
Rammento che la CX all'epoca, tanto per dire quanto fosse raffinata, aveva avuto per qualche anno concorrenti come la Fiat Argenta, l'Alfa 6 e la Ford Granada ...tre mattoni su ruote (imho).
Io me lo spiego così, ma mi piacerebbe che diceste anche la vostra:
- un prodotto maturo come l'automobile tende a standardizzarsi (vedi smartphone vs telefonini); chi è più efficiente, come i tedeschi, detta le regole e gli altri sono costretti a inseguire;
- la globalizzazione del mercato ha significato anche globalizzazione del gusto; le macchine come la CX erano troppo particolari e alla lunga non hanno pagato;
- macchine tecnicamente troppo sofisticate e costose;
- troppi alti e bassi del costruttore.
Rammento che la CX all'epoca, tanto per dire quanto fosse raffinata, aveva avuto per qualche anno concorrenti come la Fiat Argenta, l'Alfa 6 e la Ford Granada ...tre mattoni su ruote (imho).