snippare no, eh?Però non ci sono date che identifichino da quando a quando.........![]()
Le date sono stabilite a livello regionale.
snippare no, eh?Però non ci sono date che identifichino da quando a quando.........![]()
99octane ha scritto:snippare no, eh?Però non ci sono date che identifichino da quando a quando.........![]()
grazie mille, mi appunto la circolare che non conoscevopll66 ha scritto:Secondo quando riportato sulla norma, si parla di impiego stagionale.
Suby01 ha scritto:99octane ha scritto:snippare no, eh?Però non ci sono date che identifichino da quando a quando.........![]()
Come funziona? Se non stabiliscono nessun obbligo di pneumatici da neve come era stato inizialmente per la provincia di Milano, cosa devo cercare?
Tipo per esempio in Sicilia da quando va a quando?
|Mauro65| ha scritto:grazie mille, mi appunto la circolare che non conoscevopll66 ha scritto:Secondo quando riportato sulla norma, si parla di impiego stagionale.
:thumbup:
@arhat: mi cospargo il capo di cenere![]()
![]()
pll66 ha scritto:Suby01 ha scritto:99octane ha scritto:snippare no, eh?Però non ci sono date che identifichino da quando a quando.........![]()
Come funziona? Se non stabiliscono nessun obbligo di pneumatici da neve come era stato inizialmente per la provincia di Milano, cosa devo cercare?
non hai il calendario di Suor Germana?
:lol:
Suby01 ha scritto:|Mauro65| ha scritto:grazie mille, mi appunto la circolare che non conoscevopll66 ha scritto:Secondo quando riportato sulla norma, si parla di impiego stagionale.
:thumbup:
@arhat: mi cospargo il capo di cenere![]()
![]()
Sono tardo lo so... ma continuo a non essere convinto. Sono marchiati M+S anche i 4 stagioni, quindi d'estate dovresti avere un codice velocità come da libretto? I geolander di primo equipaggiamento del forester che codice velocità hanno?
arhat ha scritto:la limitazione stagionale è riferita all'utilizzo di pneumatici con codice velocità inferiore a quello indicato nel "libretto" della vettura, viceversa nessuna limitazione agli M+S.
Suby01 ha scritto:pll66 ha scritto:Suby01 ha scritto:99octane ha scritto:snippare no, eh?Però non ci sono date che identifichino da quando a quando.........![]()
non hai il calendario di Suor Germana?
:lol:
No ho solo quello del frate indovino![]()
A parte gli scherzi io abito in pianura, monto le invernali a novembre e le tolgo a metà marzo quindi ho la certezza diciamo al 99% di essere in regola e questo mi basta.... ma vedo che non sono l'unico ad avere dubbi di interpretazione su certe norme
Suby01 ha scritto:arhat ha scritto:la limitazione stagionale è riferita all'utilizzo di pneumatici con codice velocità inferiore a quello indicato nel "libretto" della vettura, viceversa nessuna limitazione agli M+S.
I geolander mi pare abbiano indice di velocità T, 190km/h... erano di primo equipaggiamento sul Forester ma forse anche su Outback, quindi a quel punto deve esserci una misura M+S ammessa con codice velocità T scritta a libretto...
Ho capito (forse), potete stappare lo champagne
arhat ha scritto:Suby01 ha scritto:arhat ha scritto:la limitazione stagionale è riferita all'utilizzo di pneumatici con codice velocità inferiore a quello indicato nel "libretto" della vettura, viceversa nessuna limitazione agli M+S.
I geolander mi pare abbiano indice di velocità T, 190km/h... erano di primo equipaggiamento sul Forester ma forse anche su Outback, quindi a quel punto deve esserci una misura M+S ammessa con codice velocità T scritta a libretto...
Ho capito (forse), potete stappare lo champagne
Non metto lingua sull'ultima versione a camioncino imbellettato, ma prima ti garantisco che la misura in 15 pollici era in H (all'origine Dueler 684) e la misura in 16 pollici (geolander) era in V.
In T MAI.
arhat ha scritto:io l'ho fatto nel 2003 e nel 2004 e sono ancora qua, per il malgrado di qualcuno 8)
erano Nokian, e le ho cambiata in tranquillità con 63.000 km sul groppone , prima con le Bridgestone Duele 684 non ero mai andato oltre i 22.000km a treno di gomme.
arhat ha scritto:la limitazione stagionale è riferita all'utilizzo di pneumatici con codice velocità inferiore a quello indicato nel "libretto" della vettura, viceversa nessuna limitazione agli M+S.
WDB164 ha scritto:arhat ha scritto:io l'ho fatto nel 2003 e nel 2004 e sono ancora qua, per il malgrado di qualcuno 8)
erano Nokian, e le ho cambiata in tranquillità con 63.000 km sul groppone , prima con le Bridgestone Duele 684 non ero mai andato oltre i 22.000km a treno di gomme.
Sulla multipla é già tanto che le ruote siano rotonde per la verità
Kentauros - 29 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa