Knowledge ha scritto:
Si, mi sembra che sia del 2003 la circolare a cui mi riferivo.
Comunque se fossi al posto del proprietario, mi informerei molto bene, scrivendo anche una email al Ministero dei Trasporti.
Nel caso non fossero obbligatorie per la sua auto, forse gli conviene toglierle. Mio padre aveva una 500 del 1966, negli anni 80 gli fecero montare le cinture...senza arrotolatore erano un dramma...e non servivano a niente!
Il possessore della 500 di questo post, se fosse esentato dal montarle, gli conviene toglierle così non gli contesteranno più nulla.
non è vero che senza arrotolatore sono un dramma...come ti credi che abbia le cinture nel divano della mia? (aftermarket)
ormai hanno imparato anche i bambini a regolarle...
un dramma è sbattere la faccia sull'interno dell'auto e rompersi il naso o avere un trauma cranico per niente.
poi, come dicevo prima, sono scelte, io tra scomodità e possiibli danni fisici preferisco la scomodità.
comunque, ho chiesto in giro, dovrebbe essere possibile montare sulla vecchia 500 anche le cinture della vecchia panda con arrotolatore.
e se sono riuscito a trovare io queste notizie, dovrebbe riuscirci qualsiasi proprietario.