pi_greco ha scritto:Mi permetto di ampliare un po' il discorso sugli allergici alle cinture:
Se sono trasportato sui sediuli dietro spesso non le trovo perché vengono "annegate" dietro lo schienale, verso il bagagliaio. Se cerco di indossarel comunque come minimo vengo deriso dagli altri occupanti e dal guidatore.
Se trasporto qualcuno mi tocca litigare per farle allacciare.
Sui pullman sono obbligatorie e spesso non le trovi neppure, oppure sono inservibili e se riesci, caso unico ad allacciarle ti guardano come se fossi un marziano.
Discorso analogo per le protezioni da moto, ovvero, oltre al casco, giubbino con protezione schiena, spalle, gomiti; guanti con protezioni rigide, e scarponcini con protezioni, questo in città, per viaggi medi o mediolunghi (da qualche decina di km in poi) anche supporto cervicale e lombare...
ma sei sicuro che parli delle cinture e non delle manette che si usano nel kit sadomaso ?? :lol: :lol:
A parte gli scherzi dovrebbero mettere obbligatorio anche dietro l'uso delle cinture e il cicalino se non vengono allacciate. Quello aiuta ad evitare discussioni. Poi se c'è il fetuso che l'allaccia sul sedile preferisco non insistere se è maggiorenne e vaccinato.
L'importante è che in caso di sinistro se ne ricordi altrimenti le sue condizioni cliniche si aggravano realmente ed inevitabilmente.