concordo con te,era per chiarire se alcuni si fossero dimenticati di capire.....hahahahahahaBeh, dalle mie parti ci sono diverse gallerie lunghe chilometri (una in particolare la faccio ogni volta che vado e torno da Roma), quindi so di cosa parlo!
concordo con te,era per chiarire se alcuni si fossero dimenticati di capire.....hahahahahahaBeh, dalle mie parti ci sono diverse gallerie lunghe chilometri (una in particolare la faccio ogni volta che vado e torno da Roma), quindi so di cosa parlo!
per questo sono abbastanza criticato e spesso non viene nessuno in auto con me.
mio cugino di 8 anni non indossa cinture perché i genitori non lo impongono, ogni volta che è in auto con me è un pianto, un broncio ed un lamento continuo per tutto il viaggio, perché è pure permaloso e prepotente tale da non volere indossare la cintura....
ma povero bambino,sai che trauma alacciarsi la cintura?non aggiungo altro per i genitori, ma questo lo posso direIo al riguardo, dopo esser stato coinvolto in un grave incidente, sono diventato ancora molto più puntiglioso di prima.
La cintura di sicurezza la devono indossare tutti, devono essere seduti correttamente (niente gambe accavallate, seduti perfettamente dritti, niente testa appoggiata al di fuori del poggiatesta) e la cintura deve essere allacciata correttamente (perfettamente aderente, niente mani o braccia per tenere la fascia obliqua abbassata) solo dopo parto, per questo sono abbastanza criticato e spesso non viene nessuno in auto con me. Credetemi, dopo quello che ho vissuto nonostante tutti indossavamo la cintura, preferisco viaggiare con gente che mangia in auto facendo briciole piuttosto che viaggiare con gente che non indossa o indossa male la cintura. Ogni volta che c'è gente in auto con me cambio carattere, mi metto la faccia di paletta e detto le regole, non transigo su nulla, neanche con i parenti, mio cugino di 8 anni non indossa cinture perché i genitori non lo impongono, ogni volta che è in auto con me è un pianto, un broncio ed un lamento continuo per tutto il viaggio, perché è pure permaloso e prepotente tale da non volere indossare la cintura....
Tutto principalmente per la sicurezza propria, dei passegeri ed indirettamente altrui.
Basta non caricarlo o farlo scendere. Io l'ho fatto.ma povero bambino,sai che trauma alacciarsi la cintura?non aggiungo altro per i genitori, ma questo lo posso dire
dalle mie parti si dice:
a certa gente e' piu'facile metterlo ........ che in testa
scusami ma 58 euro sono 58 euro. Per carità, per un disoccupato son soldi, ma se uno guadagna, che so, 1200 euro al mese , è una cifra che non costituisce un problrema. Per me sono assurdi 3mila e passa euro per la pipì.Non contesto né l'obbligo di indossare le cinture di sicurezza né la multa in caso di violazione, mi sembra chiaro dal post di apertura.
Mi sembravano eccessive le sanzioni, ma prendo atto di essere in minoranza (se non solitario).
Ma reputarle addirittura troppo basse non mi trova e non mi troverà mai d'accordo: oltre alla deprecabile refrattarietà di molti, anzi troppi, all'osservanza delle regole, esiste anche semplice dimenticanza.
ma povero bambino,sai che trauma alacciarsi la cintura?non aggiungo altro per i genitori, ma questo lo posso dire
dalle mie parti si dice:
a certa gente e' piu'facile metterlo ........ che in testa
Per me sono assurdi 3mila e passa euro per la pipì.
Io un po' di tempo fa' (già durante l'emergenza covid) ho visto un bambino viaggiare con la testa e le spalle fuori dal finestrino e sputazzare allegramente.
E la cosa brutta è che se ho visto bene l'auto a guidare c'era una ragazza che è pure figlia di un poliziotto in pensione.
Concordo.scusami ma 58 euro sono 58 euro. Per carità, per un disoccupato son soldi, ma se uno guadagna, che so, 1200 euro al mese , è una cifra che non costituisce un problrema. Per me sono assurdi 3mila e passa euro per la pipì.
Concordo.
Preciso che sulla mia Xsara Picasso (prodotta 06/2008, immatricolata 07/2008) non c'è il cicalino per il mancato allacciamento delle cinture di sicurezza.
Può succedere di dimenticarsi. Faremo più attenzione.
mai visto poliziotti o carabinieri in estate finestrino abassato(lato guidatore)con il gomito fuori?o il braccio bellamente a penzoloni?Io un po' di tempo fa' (già durante l'emergenza covid) ho visto un bambino viaggiare con la testa e le spalle fuori dal finestrino e sputazzare allegramente.
E la cosa brutta è che se ho visto bene l'auto a guidare c'era una ragazza che è pure figlia di un poliziotto in pensione.
Bauscia - 1 giorno fa
GuidoP - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa