Grattaballe ha scritto:Aries.77 ha scritto:Salve a tutti!
Penso che ci voglia coraggio a dire che sia lento!
Meno di 12" nello 0-100 vi sembra lento? Allora anche la Golf col 1.2 TSI è lenta?
Credo che non ci sia più la misura nel fare commenti!
Oltretutto questo motore non è stato pensato per le prestazioni pure ma per l'ecomonia e per la rotondità di funzionamento; infatti avrà marce lunghe come da tradizione di casa Fiat!
Per chi dice che è lenta, vi domando: ma cosa pretendete?
Non è lento, solo credevo potesse fare meglio. E' turbo, ha la coppia di un millesei già pronta a regimi poco superiori al minimo :shock:, ha meno attriti visto che ha meno cilindri. In partenza, sai la differenza tra avere la coppia massima a 2000 o a 4500 giri o anche più?
La Golf 1.2 tsi è lenta, mai detto il contrario, probabilmente perchè pesa 1,3 volte la 500.....![]()
E' vero.....ma pesavano anche la metàGrattaballe ha scritto:Per lo 0-100 conta anche la potenza ma soprattutto la coppia e la sua curva. Le americanate anni '70, coi V8 da 250cv (ma 50 e passa Kgm..) avevano degli 0-100 migliori di auto europee odierne col doppio della potenza.
alkiap ha scritto:La 500 Mjt II da 95cv/200Nm fa lo 0-100 in 10.1sGrattaballe ha scritto:Potpotpotpotpotpotfiiuuuuuu....![]()
![]()
A parte gli scherzi, non vedo l'ora....
Avrebbe la coppia di un discreto 1600 aspirato, a un regime da turbodiesel. Chissà come mai ci mette tanto nello 0-100.
Penso che abbia qualche problema di trazione in fase di partenza, 200Nm scaricati attraverso pneumatici da 185 sulle ruota davanti non sono pochi.
Sarebbe interessante conoscere la rapportatura del cambio
Toyota fa meglio?G5 ha scritto:Valori buoni mica da lucidarsi gli occhi.
Ciao Fede, per caso viene citata la rapportatura e/o viene mostrata la curva di erogazione?autofede2009 ha scritto:ciao
c'è la prova su automobilismo di questo mese...
con cerchi da 16" e pneumatici 185/45... gommatura giudicata anche eccessiva per la rivista...
per il resto il propulsore era un po' fuori messa appunto secondo me... sul banco sono stati misurati ben 103cv a 3930g/m e la coppia max è stata di 21,1 a 1910g/m (contro i 1500 dichiarati)...
tanto che intorno ai 1500g si notava un piccolo vuoto...
buone comunque le prestazioni:
0-100km/h in 10,54" e 180,7 km/h di velocità, 1000m da 60 km/h in V marcia in 33,06"... buoni pure i consumi: extraurbano 20,4 km/l, urbano 14,4, autostrada 15,7...
G5 ha scritto:Non vedo la necessità di uscire dal tema. Ad ogni modo i motori bicilindrici, turbo da 600-800 cc e 70-100 cv con consumi bassi Toyota (ma più in generale le JAP) ce li avevano già a partire dagli anni 80 ..... se vai sui siti JAP li vedrai ancora a listino. La novità è tutta europea ma nel mondo certe strade son già state percorse.
G5 ha scritto:Cioè, stiamo commentando i dati di un'altra macchina?
G5 ha scritto:Non sono microcar ... sono auto dai 320-350 cm di lunghezza. La 500 appunto!
Quelle motorizzazioni esistono ancora oggi e sono nei listini e saranno adeguati ai tempi, immagino, anche in fatto di normative.
deadmanwalking - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa