Torniamo sempre allo stesso discorso, non contano solo i cavalli...11 sec per un motre così e con questi cavalli (parliamo di 85 non di 100 o 150 cv) non sono affatto male...parere personale.Grattaballe ha scritto:Non pretendo nulla, è un bicilindrico 900 ma non solo quando fa comodo, ha 85cv a 5500 giri e 145Nm a 2000. Con quella coppia e quella potenza potrebbe essere anche 3 cilindri 650 biturbo oppure 4 cilindri 1500 aspirato, ma dovrebbe essere più veloce, credo, se non altro in virtù della tanto decantata leggerezza e semplicità del suo propulsore (meno pistoni, meno attriti e parti in movimento, meno peso..).
kanarino ha scritto:Torniamo sempre allo stesso discorso, non contano solo i cavalli...11 sec per un motre così e con questi cavalli (parliamo di 85 non di 100 o 150 cv) non sono affatto male...parere personale.Grattaballe ha scritto:Non pretendo nulla, è un bicilindrico 900 ma non solo quando fa comodo, ha 85cv a 5500 giri e 145Nm a 2000. Con quella coppia e quella potenza potrebbe essere anche 3 cilindri 650 biturbo oppure 4 cilindri 1500 aspirato, ma dovrebbe essere più veloce, credo, se non altro in virtù della tanto decantata leggerezza e semplicità del suo propulsore (meno pistoni, meno attriti e parti in movimento, meno peso..).
pelsam ha scritto:Le prestazioni e consumi dichiarati sono davvero incoraggianti,forse l'unico problema sara'il sound...
Ma questo bicilindrico deriva dal 4 cilindri 1800 che monta l'Alfa?
Si ma stai parlando di un 1.4 (quindi cilindrata maggiore) con 15 cv in più (che su un'auto del genere non sono pochi)...non mi sembra un paragone equo.cognizionezerozero ha scritto:oddio, la 500 1.4 16v 95 cv fa 0-100 in 10.5 s.
probabilmente per dichiarare consumi record hanno esageratamente allungato II e III...
ciao!
kanarino ha scritto:Si ma stai parlando di un 1.4 (quindi cilindrata maggiore) con 15 cv in più (che su un'auto del genere non sono pochi)...non mi sembra un paragone equo.cognizionezerozero ha scritto:oddio, la 500 1.4 16v 95 cv fa 0-100 in 10.5 s.
probabilmente per dichiarare consumi record hanno esageratamente allungato II e III...
ciao!
P.s: la 500 1.4 ha 100 cv non 95 cv (che sono invece quelli dello Starjet montato su Idea, Ypsilon e Gp).
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 7 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa