modus72
0
Hai riassunto alla perfezione il mio pensiero. :thumbup:cognizionezerozero ha scritto:diciamo che alla fine dello 0-100 frega poco, speriamo sia elastica, vibri poco, consumi poco, sia affidabile e non faccia il rumore di una caffettiera![]()
Hai riassunto alla perfezione il mio pensiero. :thumbup:cognizionezerozero ha scritto:diciamo che alla fine dello 0-100 frega poco, speriamo sia elastica, vibri poco, consumi poco, sia affidabile e non faccia il rumore di una caffettiera![]()
G5 ha scritto:15-20 al litro su una 500 bicilindrica non mi paiono un successone .....
Grattaballe ha scritto:Non pretendo nulla, è un bicilindrico 900 ma non solo quando fa comodo, ha 85cv a 5500 giri e 145Nm a 2000. Con quella coppia e quella potenza potrebbe essere anche 3 cilindri 650 biturbo oppure 4 cilindri 1500 aspirato, ma dovrebbe essere più veloce, credo, se non altro in virtù della tanto decantata leggerezza e semplicità del suo propulsore (meno pistoni, meno attriti e parti in movimento, meno peso..).
La 500 Mjt II da 95cv/200Nm fa lo 0-100 in 10.1sGrattaballe ha scritto:Potpotpotpotpotpotfiiuuuuuu....![]()
![]()
A parte gli scherzi, non vedo l'ora....
Avrebbe la coppia di un discreto 1600 aspirato, a un regime da turbodiesel. Chissà come mai ci mette tanto nello 0-100.
Non nominare il Tsi invano...il prodigio della tecnicaAries.77 ha scritto:Salve a tutti!
Penso che ci voglia coraggio a dire che sia lento!
Meno di 12" nello 0-100 vi sembra lento? Allora anche la Golf col 1.2 TSI è lenta?
Credo che non ci sia più la misura nel fare commenti!
Oltretutto questo motore non è stato pensato per le prestazioni pure ma per l'ecomonia e per la rotondità di funzionamento; infatti avrà marce lunghe come da tradizione di casa Fiat!
Per chi dice che è lenta, vi domando: ma cosa pretendete?
Aries.77 ha scritto:Salve a tutti!
Penso che ci voglia coraggio a dire che sia lento!
Meno di 12" nello 0-100 vi sembra lento? Allora anche la Golf col 1.2 TSI è lenta?
Credo che non ci sia più la misura nel fare commenti!
Oltretutto questo motore non è stato pensato per le prestazioni pure ma per l'ecomonia e per la rotondità di funzionamento; infatti avrà marce lunghe come da tradizione di casa Fiat!
Per chi dice che è lenta, vi domando: ma cosa pretendete?
G5 ha scritto:Valori buoni mica da lucidarsi gli occhi.
alkiap ha scritto:La 500 Mjt II da 95cv/200Nm fa lo 0-100 in 10.1sGrattaballe ha scritto:Potpotpotpotpotpotfiiuuuuuu....![]()
![]()
A parte gli scherzi, non vedo l'ora....
Avrebbe la coppia di un discreto 1600 aspirato, a un regime da turbodiesel. Chissà come mai ci mette tanto nello 0-100.
Penso che abbia qualche problema di trazione in fase di partenza, 200Nm scaricati attraverso pneumatici da 185 sulle ruota davanti non sono pochi.
Sarebbe interessante conoscere la rapportatura del cambio
CitWeb - 12 giorni fa
GuidoP - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa