croma_nera ha scritto:
MultiJet150 ha scritto:
bettefriscu ha scritto:
vedo che non sono il solo dunque!
il 9 giugno scrivevo nel thread "chi ha una croma parli" a pag.3:
sulla croma ha iniziato a cigolare la poltrona guida durante le sollecitazioni in curva! cric cric cric .... cric cric cric... questo non deve succedere! lo stesso rumore che iniziò a fare il sedile della Y dopo alcuni mesi nel lontano '97..rumore che poi cessò...
croma must 1.9mjet 150cv del 2009 (20000km)
http://forum.quattroruote.it/posts/list/30/22930.page
:evil:
Guarda, qualche anno fa, avevamo in ditta una VW golf, a circa 80.000 Km, improvvisamente, cominciò a fare un tintinnio come di cucchiaini da caffé in una lavastoviglie industriale, dopo qualche giorno, hanno sostituito il cambio, quindi, finché è il sedile ..... poco male e poi magari ha solo bisogno di una lubrificata alle guide sulle quali scorre.
infatti, il discorso che facevo era che fa incazzare che il valore percepito di un'auto così valida sia inferiore a causa di simili stupidaggini. Nel senso, se sei in grado di costruire motori validi e affidabili, tanto che sono montati anche su altre marche, ci vuole poco, ma veramente poco, ad assemblarla meglio e impedire che cigoli o faccia i rumori scricchiolanti che fa quando guidi sullo sconnesso (qui in Italia la maggiora parte del tempo..). Questo penso io
Problema risolto! Non era il sedile: ieri sono stato dal carrozziere, mi ha messo 2 goccie d'olio nel nottolino della portiera, ha strestto un po' i bulloni che ci sono sulla portiera e quelli che collegano la portiera alla macchina et voila, tutto a posto, Appena salito ha ancora fatto un "gnik" e poi più nulla, il silenzio è tornato sovrano. Per chi ha il mio stesso tipo di problema, la soluzione è più semplice di quanto non sembri.
Restano i rumori scricchiolanti sullo sconnesso, ma quelli sono molto meno fastidiosi e penso sarà ben difficile individuarli