Eldinero ha scritto:
Partiamo dal pressuposto che tua sorella è libera di fare quello che le pare, è che se vuole cambiare auto quando crede sia possibile, sono fatti suoi. Qui parliamo tante per confrontarci, senza voler giudicare le scelte altrui. Ci tengo a precisarlo perché in un forum molto spesso è facile fraintendersi.
Ovvio che se prendi un' auto usata lo sborso economico è inferiore, ma tua sorella prende la Classe C usata o nuova?
Però quello che ribadivo è proprio sul concetto di convenienza, sappiamo entrambi che cambiare auto ogni 4 anni non è conveniente. Se invece poi la mettiamo sulla disponibilità economica, sul fatto che non si hanno altri vizi e via discorrendo, allora la stiamo mettendo su un altro piano su cui ovviamente non si può dire nulla se non alzare le mani e dire "Fa bene".
Tranquillissimo Eldinero,
è chiarissimo che stiamo solo scambiando delle opinioni e confrontando diversi modi di pensare e vedere le cose.

Che poi, alla fine quando lo si fa in maniera rispettosa e civile, è proprio questo il vero scopo utile di un forum.
Hai comunque fatto bene a precisare (anche se non ce n'era bisogno) perché tante volte scrivendo solo testualmente senza poter vedere il linguaggio gestuale, si può cadere in fraintendimenti.
Detto questo per tornare alla vettura, ti dico che ovviamente l'ha presa usata, ma ti assicuro che è davvero ben tenuta. Del 2010, 80.000 km circa, sempre tagliandata in concessionaria ufficiale, in garanzia e per giunta, ironia della sorte, l'unico precedente proprietario è un amico intimo di una mia collega, per cui abbiamo avuto modo di parlare direttamente anche con lui e ci ha assicurato che l'auto va benissimo. Lui l'ha permutata per una classe B in quanto gli sono "pervenuti" due gemelli

Che dirti, il prezzo tra permuta e sconto su questo usato è davvero stato mooolto interessante a mio modo di vedere; speriamo ora solo ricambi con prestazioni di affidabilità all'altezza della Bravo.
Se ti va, tra qualche giorno, non appena la avrò sotto mano per poterla provare posterò le mie impressioni di guida nella room Mercedes.