roby4r.i.p. ha scritto:
auto abbastanza distrutta, è arrivato il momento 430.000 km purtroppo, venduta oggi a dei bulcari per 2000 ?...
torno ora dal giro per concessionarie, premesso che necessito di un'auto spaziosa e lunga, la nuova a4 dal conce dove sono stato a km 0 non ce ne'erano(specie se manuale), avevano 2 automatiche, km 0 per modo di dire(auto in uso ai venditori) una con 5.000 km l'altra con 6000 km, entranbe a sopra i 36.000 ?, secondo me na presa per i maroni....
Del esto del gruppo vag non sono troppo interessato, soprattutto perchè io necessito di un'auto che fra 5 anni sia commerciabile(cosa di cui sono molto dubbioso specie per Seat e soprattutto Skoda), Passat ordinabile solo my 011 consegna a gennaio...
Secondo me bisognerebbe assodare prima di cosa necessiti, oltre ovviamente al diesel ed al manuale. Se cerchi un'auto commerciabile tra 5anni, visti i tuoi chilometraggi, saresti "costretto" ad andare su una premium. Volevo consigliarti una Insigna ma, dopo questa ultima considerazione, desisto insieme a tutte le auto generaliste che ti hanno consigliato gli altri.
Sinceramente avrei valutato anche una Exeo che, di fatto, è una A4 generazione precedente ma con motori CR odierni. Non è proprio premium, ma il sottopelle lo è come sulla Skoda. Per il resto puoi andare su una 320d Touring, le Km0 sono parecchie e i prezzi sono entro i tuoi margini o poco oltre.
Altra possibilità: vai su un usato fresco di A4 Avant o Q5, personalmente penso che la seconda manterrà comunque alto il suo valore tra 5anni e sarà commerciabilissima viste le dimensioni "umane" per un Suv. Sempre meglio andare su usati acquistati da qualcuno, anche permutati presso la rete ufficiale, piuttosto che affidarsi ad un usato dato ai venditori; sarà stato senz'altro più maltrattato anche se, comunque, c'è la garanzia.
Francesco.
EDIT: alla luce delle tue ultime considerazioni, anche sull'usato, si fa piuttosto forte la possibilità di Insigna o Exeo.