stone1958 ha scritto:Infine, ti dico una cosa: la carne finlandese fa schifo!!!!!
se l'alce lo abbatteste a fucilate, invece di investirlo con le Casse A, sarebbe tutta un'altra cosa!!! :lol: :lol: :lol:
stone1958 ha scritto:Infine, ti dico una cosa: la carne finlandese fa schifo!!!!!
stone1958 ha scritto:arizona77 ha scritto:stone1958 ha scritto:biasci ha scritto:Per conoscenza, la carne danese è migliore di quella francese.
E di gran lunga!
i bovini Francesi sono famosi per il latte...
per la carne: Scozia, Japan, Italia
Maahh, non concordo molto: l'Aberdeen Angus personalmente non la trovo eccezionale, e te lo dico perche' vado a mangiarla la' piuttosto spesso. La Wagyu Kobe se fai il rapporto costo/qualita' non e'poi 'sto gran affare (non so a quanto la trovi in Italia, ma qui in Finlandia costa circa 150 Euro/kg). Italia: quando lavoravo con mio babbo ho girato in lungo e in largo gli allevamenti italiani, grandi e piccoli, e la qualita' varia molto da zona a zona. Se volevamo avere della carne buona bisognava prendere le bestie da piccole e allevarle noi. La carne slava era di gran lunga la migliore: noi si importava da una ditta serba ai confini con l'Ungheria e la carne bovina e ovina era di una qualita' incredibile. La carne danese aveva un pregio: era sempre tenera.
Infine, ti dico una cosa: la carne finlandese fa schifo!!!!!
belpietro ha scritto:stone1958 ha scritto:Infine, ti dico una cosa: la carne finlandese fa schifo!!!!!
se l'alce lo abbatteste a fucilate, invece di investirlo con le Casse A, sarebbe tutta un'altra cosa!!! :lol: :lol: :lol:
belpietro ha scritto:stone1958 ha scritto:Infine, ti dico una cosa: la carne finlandese fa schifo!!!!!
Eldinero ha scritto:Mi sono accorto, andando a fare la spesa, che ora vendono solamente detersivi liquidi della lavatrice concetrati, sono meno di 2l a bottiglia e costano quanto quelli precedenti che erano di 4L. Essendo concentrati dovrebbero durare quanto quelli precedenti, ma non è assolutamente vero.
Ho notato poi un particolare per i detersivi dei piatti, quelli normali sono aumentati notevolmente, ad esempio "Svelto" costa ?1,90, mentre prima stava a 1,40?., però hanno messo quello concetrato che è di 500ml ma costa 1,29?. Ma l'ho visto anche a 1,69?!
Piccolo ma onesto pensiero: ci stanno prendendo per il culo!
Con tutto il rispetto, faccio notare che hai scoperto l'acqua fredda.Eldinero ha scritto:...Piccolo ma onesto pensiero: ci stanno prendendo per il culo!
biasci ha scritto:Quando sento dire la classica frase "carne dura ma saporita", mi viene quasi da ridere perchè, purtroppo, non c'è più la cultura della bistecca !!!!
E per bistecca intendo la classica fiorentina.
La bistecca per eccellenza è quella di carne chianina, minimo 1kg, cotta sulla brace a fuoco vivo e chiaramente al sangue. Condimento: sale e olio a crudo.
Ora, non so se avete presente come è grosso un vitellone di chianina. Si parla di una bestiola che può arrivare tranquillamente a 16/18 quintali !!!!!
Una volta macellato, se non viene fatta una frollatura di almeno 25 giorni (a volte anche 40 ), la carne rimane dura.
Però far frollare la carne per 30/40 giorni ha un costo perchè tiene impegnata la cella frigorifera e oggi, molti non se lo possono permettere.
Il risultato è che vendono carni peggiori e con poca frollatura tanto per fare prima ma il gusto ne risente e molto.
cocis - 1 ora fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa