RobyA112 ha scritto:Mi sembra più un lavoro da carrozziere, ma anche un meccanico penso sia in grado di poterlo fare. Ma tu hai già individuato il punto da cui arriva l'odioso rumore? (anche io non tollero gli scricchiolii e per questo ho smesso di comprare Renault :lol: )
gabrielelucio ha scritto:io ho il 1.2 tdi 3 cilindri sull'Ibiza e mi trovo molto bene. Vibrazioni praticamente assenti! Paragonabile al 1.3 mjet fiat, con la differenza che il mio è meno rumoroso a freddo!Quindi, potreste optare per fabia, ibiza o polo con questa motorizzazione..
miranda453 ha scritto:gabrielelucio ha scritto:io ho il 1.2 tdi 3 cilindri sull'Ibiza e mi trovo molto bene. Vibrazioni praticamente assenti! Paragonabile al 1.3 mjet fiat, con la differenza che il mio è meno rumoroso a freddo!Quindi, potreste optare per fabia, ibiza o polo con questa motorizzazione..
Come ti trovi a livello di prestazioni ?
Ammetto di non aver mai preso in considerazione il 1.2 td.
gabrielelucio ha scritto:miranda453 ha scritto:gabrielelucio ha scritto:io ho il 1.2 tdi 3 cilindri sull'Ibiza e mi trovo molto bene. Vibrazioni praticamente assenti! Paragonabile al 1.3 mjet fiat, con la differenza che il mio è meno rumoroso a freddo!Quindi, potreste optare per fabia, ibiza o polo con questa motorizzazione..
Sono del tutto paragonabili al vecchio 1.4 tdi, con la differenza dell'assenza di vibrazioni e del rumore del motore molto più piacevole! Sembra un 4 cilindri. La rapportatura del cambio è fatta per consumare poco.. le prime tre marce sono abbastanza vivaci.. la quarta e la quinta sono molto lunghe.. la quinta soprattutto... a 90 km/h il motore gira a 1.800 giri in quinta.. il consumo è sui 18 km/litro in media.
miranda453 ha scritto:gabrielelucio ha scritto:miranda453 ha scritto:gabrielelucio ha scritto:io ho il 1.2 tdi 3 cilindri sull'Ibiza e mi trovo molto bene. Vibrazioni praticamente assenti! Paragonabile al 1.3 mjet fiat, con la differenza che il mio è meno rumoroso a freddo!Quindi, potreste optare per fabia, ibiza o polo con questa motorizzazione..
Sono del tutto paragonabili al vecchio 1.4 tdi, con la differenza dell'assenza di vibrazioni e del rumore del motore molto più piacevole! Sembra un 4 cilindri. La rapportatura del cambio è fatta per consumare poco.. le prime tre marce sono abbastanza vivaci.. la quarta e la quinta sono molto lunghe.. la quinta soprattutto... a 90 km/h il motore gira a 1.800 giri in quinta.. il consumo è sui 18 km/litro in media.
Per cui debbono aver progettato qualcosa che impredisca al propulsore stesso di trasmettere le vibrazioni fisiologiche del tre cilindri.
Problemi col filtro antiparticolato in relazione all'uso che ne fai ?
gabrielelucio ha scritto:miranda453 ha scritto:gabrielelucio ha scritto:miranda453 ha scritto:gabrielelucio ha scritto:io ho il 1.2 tdi 3 cilindri sull'Ibiza e mi trovo molto bene. Vibrazioni praticamente assenti! Paragonabile al 1.3 mjet fiat, con la differenza che il mio è meno rumoroso a freddo!Quindi, potreste optare per fabia, ibiza o polo con questa motorizzazione..
Per cui debbono aver progettato qualcosa che impredisca al propulsore stesso di trasmettere le vibrazioni fisiologiche del tre cilindri.
Problemi col filtro antiparticolato in relazione all'uso che ne fai ?
Ovviamente!Ha il contralbero di equilibratura. Mai avuto nessun tipo di problema con il filtro antiparticolato.. ho percorso 50.000 km con tranquillità per adesso.. faccio percorsi misti.. città, extraurbano e autostrada.
Ho notato dal configuratore che la fabia viene fatta solo in versione greenline con il 1.2.. polo e ibiza invece sono disponibili anche in versione normale..Io ci farei davvero un pensiero!! Risparmi di assicurazione e di bollo rispetto al 1.6..
Kentauros - 1 mese fa
Kentauros - 4 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa