arizona77 ha scritto:ilSagittario ha scritto:PanDemonio ha scritto:Vuol dire che accendere la luce e trovarti uno sconosciuto in mezzo al soggiorno che ravana sotto al divano non vuol dire automaticamente che il tizio in questione è di certo un rapinatore recidivo, armato e senza scrupoli, e non ti autorizza a sparargli in mezzo agli occhi all'istante. Per assurdo potrebbe essere il ganzo di tua figlia che sta cercando le mutande prima di svignarsela alla zitta, e farlo fuori per questo è reato, che ti piaccia o no.ilSagittario ha scritto:Cosa vuol dire "hanno scritto in fronte ecc."?.
A me non deve piacere o dispiacere nulla, gradirei che la giustizia mi riconoscesse il diritto alla legittima difesa, che reputo sacrosanta, e non essere tacciato come un delinquente qualora l'eserciti.
Di riconoscimenti da un letto d'ospedale, se non peggio, non so che farmene.
Qui non si parla di pistoleri incalliti che ad ogni ombra svuotano il caricatore.
Non ho memoria che ci siano stati casi in cui il moroso sia stato scambiato per un rapinatore.
Vado a braccio ma erano sempre rapine e dalle rapine, porcaccia la miseria, ho tutto il diritto di difendermi.
per i fans dei Clint vari....
ma peche' non proponete una raccolta firme per fare una legge ad hoc.... :?:
Con tutta la simpatia che provo nei tuoi confronti ... si tentava di fare un discorso serio.
La vita che vorremmo fare, tutta sani e granitici principi, spesso si scontra con quella che siamo costretti a vivere. Clint non c'entra una sega.
Chi entra furtivamente in casa mia compie un reato, io che difendo ciò che è mio (siano 100 euro o l'incolumità di un mio caro) no. Ovvero giudici/legislatori di buon senso non dovrebbero avere dubbi in merito.
Se mai ti capiterà di trovarti un estraneo in casa prova pure a dissuaderlo con la lettura del codice penale .... auguri ... poi ci racconti se ti va ancora di ironizzarci sopra.