O banalmente di scarsa qualità
Io problemi di indurimento li ho avuti con gomme di marca, di cui fra l'altro avevo usato prima diversi treni con soddisfazione... e poi tac, il treno nato male
O banalmente di scarsa qualità
in sede di trattativa per la Yaris ho scroccato i pneu 4 stagioni e, a differenza della Stelvio dove hanno montato le Pirelli, mi hanno rifilato delle GT Radial.....mai sentite. Però sull'asciutto vanno bene, tengono bene la strada. Vediamo con la neve ( dovesse mai arrivare) o con le basse temperature.O banalmente di scarsa qualità
E' il rischio in questi casi. Io avevo richiesto espressamente le CrossClimate. Loro m'han detto che non trattavano Michelin, così abbiamo virato su Bridgestone.in sede di trattativa per la Yaris ho scroccato i pneu 4 stagioni e, a differenza della Stelvio dove hanno montato le Pirelli, mi hanno rifilato delle GT Radial.....mai sentite. Però sull'asciutto vanno bene, tengono bene la strada. Vediamo con la neve ( dovesse mai arrivare) o con le basse temperature.
Il bello è ( se i fa per dire) che ho chiesto che non mettessero pneu "strani" e la risposta è che " mettiamo marche conosciute". Per fortuna.E' il rischio in questi casi. Io avevo richiesto espressamente le CrossClimate. Loro m'han detto che non trattavano Michelin, così abbiamo virato su Bridgestone.
Dovrò anche sentire in officina quando possono girarle e come funziona con la storia COVID .... vorrei evitare la storia della doppia sanificazione. Piuttosto mi compro un crick adeguato alla Yeti e faccio da me ... schiena permettendo.
Se lo manifestano alla seconda stagione sono difettate, imho
PS: erano pneu estivi e non hanno mai visto la neve.
La filosofia progettuale delle allseano ha approcci diversi: "depotenziare" una gomma invernale (approccio di Continental e Nokian ad esempio), adattare una estiva all'uso invernale (Michelin, Bridgestone) o partire da un foglio bianco (Goodyear, Pirelli).Buongiorno,
chiedo scusa se magari è una domanda abbastanza ricorrente, ma ho bisogno del parere di voi esperti.
Sono in procinto di ritirare una CRV ibrida AWD.
Premetto che il mio pensiero fin dall'inizio era di dare subito via i dunlop estivi in dotazione e montare delle belle crossclimate SUV (misura 235/60 R18).
Secondo voi in condizioni del genere e in virtù della trazione integrale posso dormire sonni tranquilli con le crossclimate? Riescono a tirarmi fuori dagli impicci anche con neve fresca a terra? Oppure conviene optare per il doppio treno?
Il mio era un commento svincolato delle estive/invernali...volevo solo dire che i pneu possono durare anche 7 anni. Chilometraggio permettendo.Appunto. Io parlavo delle invernali, mi scuso per non averlo precisato.
grazie a tutti.
Io di mio sarei abbastanza convinto delle crossclimate.
Il discorso è che l'accesso alla casa di montagna è soggetto a una piccola salita di circa 30 metri che spesso non è battuta tempestivamente dallo spazzaneve e dove quindi potrebbe posarsi un po' di neve fresca in caso di intemperie.
Dite che con crossclimate + trazione integrale si può stare tranqulli?
Per il mio utilizzo (il chilometraggio annuo cosi limitato e la salita in montagna non più di 3-4 volte l'anno per qualche giorno) penso siano decisamente più indicate le allseason, però non vorrei poi rimpiangere
la scelta restando bloccato nella neve!
Grazie
Alla seconda, ma alla quarta l'invecchiamento lo senti eccome. Che poi tiri avanti lo stesso perchè ti rompe buttarle con ancora tre quarti di battistrada è un altro discorso, ma le prestazioni crollano.
in Abruzzo c'è anche chi abita al mare ed in montagna ci va ogni morte di papa ...Guarda....
Io sono uno sfegatato fan delle 4Stagioni....
Ormai sono alla quinta auto su cui le ho montate.
-Sto in piena Padania
-faccio meno km di te
-e se si " prevede " neve resto a casa.
MAI e poi MAI, se stessi in Abruzzo le monterei
in Abruzzo c'è anche chi abita al mare ed in montagna ci va ogni morte di papa ...![]()
non è una regola che le prestazioni debbano crollare repentinamente.
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa