Gunsite ha scritto:a parte che sparare verso la pubblica via ad un semplice ladro in fuga da parte di uno che non ha mai fatto un minimo di istruzone sull'uso delle armi mi fa rabbrividire, ma io criticavo il fatto del doppiopesismo.
comunque io non sparerei mai ad un ladro in fuga, dato che a casa mia più di qualche vecchia bigiotteria e il tv lcd non è che ci sia molto, non credo sia necessario sparargli, gli sparo se me lo trovo davanti in camera mentre stavamo tutti dormendo perchè mi sento in pericolo (e sento in pericolo la mia famiglia) e questo proprio perchè sono stato addestrato all'uso delle armi e so quando bisogna usarle, anche perchè un mio istruttore ( del Tuscania) diceva sempre, quando estrai un arma lo fai per ammazzare qualcuno punto, quindi se non lo vuoi ammazzare tienila in tasca (e cioè 999.999 volte su un milione)
Ti quoto in toto. (Dai era una provocazione nei confronti di chi auspica la legge far west)
Soprattutto l'ultima frase: è quello che mi hanno sempre detto anche a me.
Ed è per questo che sono profondamente contro che il porto d'armi venga dato con facilità, poi vorrei soprattutto che ci siano dei controlli serissimi sulle persone che ce l'hanno.
Oltre, ovviamente, all'obbligo di andare a sparare davvero in un poligono. E al primo sgarro la pistola te la puoi infilare dove non batte il sole....