belpietro ha scritto:no, è esattamente come dice Gunsite.
E allora non mi piace.
belpietro ha scritto:no, è esattamente come dice Gunsite.
silverrain ha scritto:Quindi son i cristiani ad aver approfittato di una festa non cristiana, ergo i pagani sono detentori del brevetto....
(se non sbaglio anche il 25 dicembre era una festa pagana, ma vado a memoria e non googlo...)
In ogni caso, meglio lasciar stare le streghe, troppe donne sono state massacrate con questa ridicola dicitura....
Scusa Belpi, tanto per sapere vista la mia ignoranza in materia, ma come l'acquistano o dove la prendono l'arma se non hanno il porto d'armi ed abilitazioni varie?belpietro ha scritto:silverrain ha scritto:Gunsite ha scritto:non sono poi così tanti quelli che rischiano la vita e a differenza di noi comuni mortali (anche io nel mio piccola data la professione) possono girare armati dove come e quando vogliono senza bisogno di chiedere permesso......
Cioè loro possono detenere e portare con sé una pistola (per esempio) senza avere il porto d'armi?
Hai un qualche riferimento di quest'ultima affermazione?
Magari sono facilitati nel prenderlo, però mi sembra un po' strano....
no, è esattamente come dice Gunsite.
i magistrati inquirenti sono autorizzati a portare armi senza fare la licenza di porto d'armi quindi, non solo senza chiedere il "permesso" al questore, il che è discutibile ma ha un suo senso, ma anche senza avere la abilitazione al maneggio delle armi, senza fare la visita medica
devo dire che non mi risulta una casistica di crimini commessi da magistrati con l'uso delle armi.
del resto i crimini commessi con armi legalmente detenute sono comunque pochissimi in assoluto.
ilSagittario ha scritto:Scusa Belpi, tanto per sapere vista la mia ignoranza in materia, ma come l'acquistano o dove la prendono l'arma se non hanno il porto d'armi ed abilitazioni varie?belpietro ha scritto:silverrain ha scritto:Gunsite ha scritto:non sono poi così tanti quelli che rischiano la vita e a differenza di noi comuni mortali (anche io nel mio piccola data la professione) possono girare armati dove come e quando vogliono senza bisogno di chiedere permesso......
Cioè loro possono detenere e portare con sé una pistola (per esempio) senza avere il porto d'armi?
i magistrati inquirenti sono autorizzati a portare armi senza fare la licenza di porto d'armi quindi, non solo senza chiedere il "permesso" al questore, il che è discutibile ma ha un suo senso, ma anche senza avere la abilitazione al maneggio delle armi, senza fare la visita medica
devo dire che non mi risulta una casistica di crimini commessi da magistrati con l'uso delle armi.
del resto i crimini commessi con armi legalmente detenute sono comunque pochissimi in assoluto.
belpietro ha scritto:ilSagittario ha scritto:Scusa Belpi, tanto per sapere vista la mia ignoranza in materia, ma come l'acquistano o dove la prendono l'arma se non hanno il porto d'armi ed abilitazioni varie?belpietro ha scritto:silverrain ha scritto:Gunsite ha scritto:non sono poi così tanti quelli che rischiano la vita e a differenza di noi comuni mortali (anche io nel mio piccola data la professione) possono girare armati dove come e quando vogliono senza bisogno di chiedere permesso......
in armeria, come tutti.
esibendo il tesserino.
sì, tutti, compresi i giudici amministrativi e quelli della Corte dei Conti e quelli temporaneamente fuori organico.ilSagittario ha scritto:Potenzialmente quindi tutti i magistrati possono avere un'arma con se.
Inquietante visto che non devono sottostare a nessun test.
silverrain ha scritto:rema007 ha scritto:I pazzi li puoi trovare in ogni contesto, epoca e comunità. Non per questo la comunità intera è da buttar via o è da infangare.
Il ns grande Karol Woityla anche in questo è stato un grande, in quanto ha storicamente e ufficialmente condannato l'inquisizione arrivando anche a chiedere scusa in prima persona.
Poi volete festeggiare le zucche vuote, fatelo ma è bene sapere cosa si festeggia.
Scusa ma nessuno ha "infangato un'intera comunità", comunità di cui io appartengo oltretutto.
Le streghe le hai citate tu sul trafiletto che "spiega" il motivo del 1 novembre.
Comunque io preferisco festeggiare le zucche vuote che festeggiare con le zucche vuote....![]()
belpietro ha scritto:sì, tutti, compresi i giudici amministrativi e quelli della Corte dei Conti e quelli temporaneamente fuori organico.ilSagittario ha scritto:Potenzialmente quindi tutti i magistrati possono avere un'arma con se.
vale anche per il capo della polizia, i prefetti, i vice prefetti e i questori, per i dirigenti dell'amministrazione penitenziaria e per gli ufficiali di PS
quelli però dovrebbero avere avuto l'addestramento al maneggio.
comunque non mi sembra che la cosa abbia creato problemi
Gunsite ha scritto:a proposito di abusi, tanto per dare l'idea del doppiopesismo e del fatto che "comandano_loro" una volta un magistrato entra in casa e trova un ladro, lui scappa dal balcone (villa con giardino) il magistrato lo segue e dal balcone esplode dei colpi di 38 special, non lobecca manco po u caxxo (ci credo son delle zappe impreparate dato che manco il maneggio debbono fare), i Carabinieri arrivano e, se fosse stato un comune mortale gli avrebbero confiscato l'arma e denunciato per aver sparato (verso la strada, luogo pubblico) senza ragione (il tizio era orma fuggito e non dava nessun pericolo al magistrato), invece....scusi dottò tutto apposto? vuole una pattuglia quì sotto stanotte? ma vaff......
rema007 ha scritto:Guarda il tuo qualunquismo mi ha stufato.
Fai allusioni ma poi ti tiri indietro.
Dunque buon anniversario di zucche vuote tanto di contenuti manco l'ombra.![]()
silverrain ha scritto:rema007 ha scritto:Guarda il tuo qualunquismo mi ha stufato.
Fai allusioni ma poi ti tiri indietro.
Dunque buon anniversario di zucche vuote tanto di contenuti manco l'ombra.![]()
Qualunquista? Perché mai? Perché mi piace Halloween e trovo assurdo il suo paragone alla blasfemia?
Quali allusioni? Se ti senti colpito dalla zucca vuota ti posso assicurare che era solo una battuta, non era rivolto a nessuno in particolare...
Dire che è preferibile festeggiare le zucche vuote piuttosto che festeggiare con le zucche vuote non è un'allusione, è proprio la verità!
Tu preferisci festeggiare con delle zucche vuote? Non credo..
belpietro ha scritto:sì, tutti, compresi i giudici amministrativi e quelli della Corte dei Conti e quelli temporaneamente fuori organico.ilSagittario ha scritto:Potenzialmente quindi tutti i magistrati possono avere un'arma con se.
vale anche per il capo della polizia, i prefetti, i vice prefetti e i questori, per i dirigenti dell'amministrazione penitenziaria e per gli ufficiali di PS
quelli però dovrebbero avere avuto l'addestramento al maneggio.
comunque non mi sembra che la cosa abbia creato problemi
rema007 ha scritto:non è questo il punto.
Non mi piace il fatto che dici di appartenere alla comunità cattolica ma poi mostri scarsa convinzione nella sua dottrina.
In definitiva, rispetto la libertà altrui, ma odio l'incoerenza. [cut]
Bisogna avere il coraggio di discriminare certi usi e costumi esportati dagli americani quando cozzano con le ns tradizioni e i ns valori.
uire gli altri come fanno le pecore che seguono le altre pecore dietro al montone.
silverrain ha scritto:Gunsite ha scritto:a proposito di abusi, tanto per dare l'idea del doppiopesismo e del fatto che "comandano_loro" una volta un magistrato entra in casa e trova un ladro, lui scappa dal balcone (villa con giardino) il magistrato lo segue e dal balcone esplode dei colpi di 38 special, non lobecca manco po u caxxo (ci credo son delle zappe impreparate dato che manco il maneggio debbono fare), i Carabinieri arrivano e, se fosse stato un comune mortale gli avrebbero confiscato l'arma e denunciato per aver sparato (verso la strada, luogo pubblico) senza ragione (il tizio era orma fuggito e non dava nessun pericolo al magistrato), invece....scusi dottò tutto apposto? vuole una pattuglia quì sotto stanotte? ma vaff......
Esattamente come tante auto blu che passano a manetta nelle città...che forse sono decisamente più pericolose visto la qtà in circolazione.
L'Italia è il paese dei privilegi...
PS Comunque non sei tu uno dei favorevoli alla "difesa armata" contro i ladri? Quindi (se non sbaglio) dovresti solo criticarlo perché spara a membro di segugio...![]()
silverrain ha scritto:rema007 ha scritto:non è questo il punto.
Non mi piace il fatto che dici di appartenere alla comunità cattolica ma poi mostri scarsa convinzione nella sua dottrina.
In definitiva, rispetto la libertà altrui, ma odio l'incoerenza. [cut]
Bisogna avere il coraggio di discriminare certi usi e costumi esportati dagli americani quando cozzano con le ns tradizioni e i ns valori.
uire gli altri come fanno le pecore che seguono le altre pecore dietro al montone.
Ascolta se vuoi parlare di dottrina parliamo di dottrina. E la dottrina non è festa di ognissanti vs halloween. Si parla di esegesi e di dogmi, tanto per iniziare. Un livello un po' più alto che un forum di automobile (pure se offtopic).
E darmi dell'incoerente perché mi piace Halloween forse è un po' forte.
Poi parliamo chiaro: usi e tradizioni italiane o cattoliche?
Sono diversi molto diversi. I precetti cattolici trascendono dalla nazionalità, quindi sono validi sia per noi italiani che per gli americani (ovviamente cattolici).
E di pecoroni che seguono il montone ce ne sono in tutti i campi: la Chiesa è fatta di uomini, con i loro pregi, ma con anche le loro debolezze.
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa