Aries.77
0
Maxetto ha scritto:Ma poi non sarebbe costata troppo per essere Fiat?
Il prezzo dovrebbe essere "smart"...
Il prezzo lo fa il mercato... Se il prodotto fosse valido troverebbe il prezzo adeguato...
Maxetto ha scritto:Ma poi non sarebbe costata troppo per essere Fiat?
Aries.77 ha scritto:Luigi-82 ha scritto:...ma anche no
sono finiti gli anni '70..non c'è più spazio per una ammiraglia Fiat di segmento E. Ed anche chi, marchio generalista, nel corso dell'ultimo decennio ha proposto qualcosa di valido ha dovuto gettare la spugna. Imho meglio puntare su qualcosa che segua la moda.
Scusa, mi sfugge qualcosa...
Io non ci vedo nessuna moda nel proporre la 300C come Lancia Thema...
Anche se gli anni '70 sono finiti un prodotto più coerente con la storia della marca potrebbe dare ottimi risultati...
Anche gli anni '80, gli anni della Thema, sono finiti da un pezzo...
Per questo penso che sia meglio seguire la storia della casa piuttosto che arrampicarsi sugli specchi...
Io impazzivo per la Thesis...Luigi-82 ha scritto:Comunque ragazzi..per me è più Lancia Thema l'attuale 300C che non le dirette discendenti della Thema stessa(Kappa-Thesis)....mi dicono che dal vivo ha una presenza notevole.
modus72 ha scritto:Io impazzivo per la Thesis...Luigi-82 ha scritto:Comunque ragazzi..per me è più Lancia Thema l'attuale 300C che non le dirette discendenti della Thema stessa(Kappa-Thesis)....mi dicono che dal vivo ha una presenza notevole.
modus72 ha scritto:Io impazzivo per la Thesis...Luigi-82 ha scritto:Comunque ragazzi..per me è più Lancia Thema l'attuale 300C che non le dirette discendenti della Thema stessa(Kappa-Thesis)....mi dicono che dal vivo ha una presenza notevole.
danilorse ha scritto:...
Ma siccome Fiat non utilizza piu' numeri per identificare i modelli si potrebbe prendere in considerazione "Argenta" !!!
Luigi-82 ha scritto:Aries.77 ha scritto:Luigi-82 ha scritto:...ma anche no
sono finiti gli anni '70..non c'è più spazio per una ammiraglia Fiat di segmento E. Ed anche chi, marchio generalista, nel corso dell'ultimo decennio ha proposto qualcosa di valido ha dovuto gettare la spugna. Imho meglio puntare su qualcosa che segua la moda.
Scusa, mi sfugge qualcosa...
Io non ci vedo nessuna moda nel proporre la 300C come Lancia Thema...
Infatti quell'operazione non è per moda..serve a coprire un segmento vuoto con un marchio che storicamente meglio ricopre quel ruolo
Moda semmai è proporre qualcosa tipo Freemontdi grosse dimensioni ma non vincolato ai classici 3 volumi.
Anche se gli anni '70 sono finiti un prodotto più coerente con la storia della marca potrebbe dare ottimi risultati...
Potrebbe essere..ma oggi rappresenterebbe solo una sovrapposizione proporre una variante Thema a marchio Fiat.
Anche gli anni '80, gli anni della Thema, sono finiti da un pezzo...
ma come dicevo prima, a marchio Lancia certi ruoli li giochi meglio
Per questo penso che sia meglio seguire la storia della casa piuttosto che arrampicarsi sugli specchi...
E la storia di Fiat e Lancia è fatta proprio da vetture diverse per segmenti
Per quanto riguarda 131 e segmento D..hai gia detto tutto..potrebbe essere un operazione molto più ragionevole. Io ad esempio auspicavo un rebadge della nuova Chrysler 200 proprio a marchio Fiat (anzichè presentarla come concept a marchio Lancia) ovviamente approntando una versione SW ed eliminando la cabrio.
arhat ha scritto:danilorse ha scritto:...
Ma siccome Fiat non utilizza piu' numeri per identificare i modelli si potrebbe prendere in considerazione "Argenta" !!!
In effetti Argenta potrebbe essere il nome più centrato.![]()
vrom ha scritto:modus72 ha scritto:Io impazzivo per la Thesis...Luigi-82 ha scritto:Comunque ragazzi..per me è più Lancia Thema l'attuale 300C che non le dirette discendenti della Thema stessa(Kappa-Thesis)....mi dicono che dal vivo ha una presenza notevole.
Hai ragione, la Thesis era bella ed elegante...peccato che sia stato un progetto poco sostenuto e poco sviluppato da Fiat
giuseppetomasino ha scritto:Ad andare indietro a cercare nomi si arriva alla FIAT 3 ½ HP;
Il mercato è cambiato dagli anni 70 e 80 ad oggi, tra l'altro una delle prime conseguenza delle riforme fiscali in atto sarà un supebollo per auto con più di 177 CV
L'operazione 300c-thema è fatta per vendere in europa con un marchio che ha più concessionarie, oltre che per colmare un vuoto nella gamma Lancia
Fiat (come marchio) dovrebbe pensare si rimpolpare la gamma di auto medie da famiglia con berline, SW e monovolume oltre che con la Freemont, mantenendo la qualità costruttiva di Bravo e Punto Evo
Kentauros - 26 giorni fa
Carloantonio70 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa