Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Chiusura porte con chiave manuale

Chiusura porte con chiave manuale | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Se il meccanismo di chiusura è uguale o simile a quello della Megane III e II non lo trovo come metodo di merda. Leggi il mio precedente post che descrive come si chiude e si apre la macchina nel caso di card o telecomando non funzionante. Ripeto, è più facile a farlo che descriverlo.
    Ora che ci penso farò una prova anche sulla clio III di mio padre, non dotata di easy ma di semplice telecomando con chiave.
     
  2. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    4
    confermo! i francesi sono pure stupidi su certe cose... ma in altre le studiano bene e le altre case ci copiano :D
     
  3. Pongo79

    Pongo79

    Iscritto:
    1261513023
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0
    Ho provato il sistema di chiusura in emergenza ed è come diceva ombra :D tra l'altro è scritto anche sul manuale,ma io caprone che non l'ho letto in maniera adeguata :p peò non ho avuto modo di provarlo su clio II di mio cugino :lol:
     
  4. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    4
    la clio II c'è l'ho io... oggi provo :D
     
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    la procedura è identica alla new twingo, sulla quale, già provata tempo fa, funziona ;)
     
  6. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Ricordo che funziona anche con la portiera destra aperta. Dopo il beep della chiusura centralizzata, occorre uscire semplicemente dall'auto e chiudere semplicemente la portiera aperta prima senza smanettare con le chiavi o chiavini estraibili dalla card.
    Dopodichè l'auto risulta chiusa ermeticamente :D in tutte le sue porte.
     
  7. nomadi86xp

    nomadi86xp

    Iscritto:
    1251408512
    Messaggi:
    596
    Piaciuto:
    1
    Ciao ombrariflessa approposito di sportelli....ma mica sai quanto tempo ci vuole a cambiare tuttala la guarnizione lato guida? xkè la mia e rovinata e c'è un buco ovviamente e un problema dell'auto xkè le altre sono tutte perfette xD
     
  8. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    4
    quale guarnizione intendi? quella dei vetri oppure quella che si vede quando apri la porta? cmq per la prima(cioè vetri) ci vogliono circa due ore(abbondanti) per l'altra 5 minuti massimo
     
  9. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    4
    funziona per tutte le vetture :D mi sono divertito in questi giorni, provate: clio II, clio III, modus prima e seconda serie, megane III coupe e berlina,new twingo rs e scenic III
     
  10. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Ciao Ombra, una cosa mi è sfuggita. Hai detto che in caso di pila scarica il CDB ti segnala appunto pila card scarica. Sei sicuro di questo? Sta cosa c'è scritto sul libretto d'uso dell'auto anche della megane II ma in 7 anni di guida di due megane II non mi è mai capitato. Recentemente è successo di aver problemi di questo tipo (v. altro mio topic) ma il CDB non mi ha mai segnalato nulla. Sai dirmi qualcosa di più in merito?
     
  11. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    4
    si sono sicuro di questo, però ti posso dire che su megane II non è molto affidabile, mi è capitato di vederlo su molte macchine ma con pila completamente esaurita quindi se ha anche un piccolo voltaggio non la sente, su laguna III e koleos è molto affidabile, su megane III per ora non sono mai capitate cmq usano lo stesso sistema... :D farò qualche prova, e poi vi dirò.

    n.b. magari se mi capita qualche megane vi faccio le foto
     
  12. skizzomind

    skizzomind

    Iscritto:
    1243439269
    Messaggi:
    327
    Piaciuto:
    0
    Sulla megane 3 funziona bene l'avviso di pila scarica, te lo dice un bel po' prima "pila quasi scarica" quindi non ci si può proprio sbagliare, io son durato un paio di settimane prima di cambiare la pila e funzionava ancora, anche se decisamente a tratti (parlo del sensore automatico), mentre i tasti non hanno mai smesso di funzionare. :D
     
  13. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Appena posso farò la seguente prova su megane II: Entro in macchina, tolgo la pila della card e provo ad accendere l'auto. A quel punto dovrebbe dirmi pila scarica. E ciò inserendo o non inserendo la card nel lettore. Giusto?
    Sarà, ma su megane II, pur essendo prevista tale modalità non mi è mai capitato di rilevare il messaggio, eppure di pile ne ho cambiate. Recentemente, mi è successo che non si aprivano più le portiere.
     
  14. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    4
    Appena posso farò la seguente prova su megane II: Entro in macchina, tolgo la pila della card e provo ad accendere l'auto. A quel punto dovrebbe dirmi pila scarica. E ciò inserendo o non inserendo la card nel lettore. Giusto?
    Sarà, ma su megane II, pur essendo prevista tale modalità non mi è mai capitato di rilevare il messaggio, eppure di pile ne ho cambiate. Recentemente, mi è successo che non si aprivano più le portiere.[/quote]

    su megane II non è per niente preciso, cmq esce (a me è capitato su alcune macchine) se togli la pila il cbd ti dirà card non riconosciuta, il messaggio della pila esce nel momento che è scarica ed è dentro nel lettore
     
  15. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    su megane II non è per niente preciso, cmq esce (a me è capitato su alcune macchine) se togli la pila il cbd ti dirà card non riconosciuta, il messaggio della pila esce nel momento che è scarica ed è dentro nel lettore[/quote]

    Allora ti dico che la vedo dura che succeda su megane II. Mai successo finora!
     

Condividi questa Pagina